Jump to content

Recommended Posts

Guest

Ancora da San Biagio Saracinisco, ancora il Lago Selva.
Questa volta fotografia un po' più studiata, con l'ausilio del treppiedi flessibile Spider-pod, purtroppo senza testa (che era rimasta sul cavalletto principale, lontanissimo da me...).
Ho agganciato il cavalletto al guard-rail della strada di montagna, e ho scattato varie foto sperando che il metallo non vibrasse troppo: mi è andata abbastanza bene.

Come forse avrete intuito dalle decine di foto che ho proposto... adoro l'ora blu :D

Eccovi la foto:

16400889701_066346a6b9_z.jpg
Il lago nel blu / The lake in the blue by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Pentax DA 18-55 WR @ 35mm, su Horusbennu SM-829 Spider-pod. Con telecomando.
Exif: Av, f/6.3, 2,5s, 80ISO.

In PP: tutto in LR. Lieve ritaglio e raddrizzamento, solite cose sul contrasto, un filtro radiale sul lago per renderlo più presente e leggibile. Un po' di clonature di sterpaglie e parte di guard-rail.
Esportazione in jpg e media maschera di contrasto.

Guest

Questa mi piace proprio....il lago ha una resa ottima. Avrei solo schiarito un pochino la parte superiore

Guest

Beh... grazie a tutti, direi che è piaciuta :D

molto bella! ti posso chiedere come hai applicato la maschera di contrasto? :)

Selettivamente su LR (25% con i filtri radiali) sul Lago e sulla stradina.
Poi su tutta la foto con Focus Magic (programma a sé stante), con valore 2 di Focus.

Grazie :) te lo chiedo perché nelle tue foto c'è quel non so che di definizione, "pulizia", che si vede tanto, per esempio, girando su 500px, e che io non riesco proprio ad ottenere.

Sarà la macchina, ok, ma qualche trucchetto ci sarà! Proverò sicuramente quel programma ;)

Veramente molto bella! A dirla tutta girando sul forum le tue foto di solito non mi ispirano molto (senza offesa, nè XD) ma questa, partendo dalla composizione, dal contrasto e dai colori tendenti al blu, mi è piaciuta molto! ;)

Guest

Veramente molto bella! A dirla tutta girando sul forum le tue foto di solito non mi ispirano molto (senza offesa, nè XD) ma questa, partendo dalla composizione, dal contrasto e dai colori tendenti al blu, mi è piaciuta molto! ;)

Nessuna offesa, ci mancherebbe; sono il primo a non voler ispirare nessuno ;)

Meno male che l'ora blu t'ha convinto, almeno :D