Jump to content

Recommended Posts

Guest

Flickr perché è più comodo come archivio e come condivisione, perché è più frequentato e c'è un buon riscontro alle foto (capisci quali sono quelle meglio o peggio riuscite a seconda delle visualizzazioni / stelline ottenute) e perché è fra i più convenienti in rapporto a servizi-costo (sia con l'account gratuito che con quelli a pagamento).

In più ci si trovano foto di tutti i livelli, da quelle della gita in famiglia a quelle dei fotografi già affermati, dagli archivi statali alle gallerie grafiche... insomma è vario e non monotematico e azzimato come altri siti simili.

Panoramio però lo conosco poco, ma mi sembra orientato esclusivamente a foto di paesaggio con cui "condire" le varie mappe virtuali di Google e affini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flickr e Panoramio non mi sembrano molto paragonabili uno con l'altro, Panoramio mi sembra più un supporto per google street view, soprattutto come sostituto per le zone dove il servizio non arriva, infatti ci sono per lo più foto di città, paesaggi o luoghi fisici. Un paio di foto le ho caricate e sono state anche selezionate per finire nelle mappe di google, ma non per valutazione estetica quanto proprio per supporto alle mappe stesse.  

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...