Jump to content
Harma

Hamamelis intermedia"Jelena"

Recommended Posts

Il mio giardino si sta svegliando!

Adoro i fiori di questo arbusto quando viene illuminato dal sole mattutina,ma purtroppo non ho tempo a quell'ora.

E un fiore molto difficile da riprendere,ho provato in tanti modi,e questo non mi sembra male….

Non ho l'abitudine di tagliare i fiori,e non saprei fare un fs,perciò sono pronta per le critiche e consigli  :D ..

15971600544_5d896cd7d8_b.jpgHamamelis intermedia "Jelena" by Harma4, on Flickr

Guest

Secondo me così ha molto senso: non c'è nulla in primo piano che dia fastidio, il fiore è leggibile, il resto si perde giustamente nello sfocato.
Ed in evidenza ci finiscono i petali molto particolari, che direi sono il soggetto principale.

Colori fantastici.

Mi sembra una rappresentazione splendida!!

Come già autorevolmente osservato, in primo piano c'è chi ci deve stare, nulla è fastidioso, lo sfuocato mostra l'intero fiore senza disturbare, e anche la composizione è ben pensata.
I colori molto accattivanti sono la ciliegina.

Per me, difficile fare di meglio.

Complimenti!! :)

E... che arbusto sarebbe?

post-49-0-83703900-1424524785_thumb.jpg

Secondo me così ha molto senso: non c'è nulla in primo piano che dia fastidio, il fiore è leggibile, il resto si perde giustamente nello sfocato.
Ed in evidenza ci finiscono i petali molto particolari, che direi sono il soggetto principale.

Colori fantastici.

Mi sembra una rappresentazione splendida!!

Come già autorevolmente osservato, in primo piano c'è chi ci deve stare, nulla è fastidioso, lo sfuocato mostra l'intero fiore senza disturbare, e anche la composizione è ben pensata.
I colori molto accattivanti sono la ciliegina.

Per me, difficile fare di meglio.

Complimenti!! :)

E... che arbusto sarebbe?

Grazie!!!!!!!!!!! Sono veramente contenta dei vostri commenti,dopo tanta fatica !!!

L'arbusto è quello nominato nel titolo,e di solito viene acquistato per la sua spettacolare fioritura a fine inverno,il fogliame durante l'estate non ha nulla di particolare,ma in autunno ha dei colori bellissimi.

Questo uno scatto della pianta(che è ancora giovane)

Piacevoli tentacoli floreali.

Personalmente avrei decentrato leggermente a dx per lasciare un leggero spazio verso il bordo.

Grazie Pier...

C'erano altri fiori che avrebbero rubato troppo la scena  :) ..

A me piace molto, complicata la gestione della pdc a causa della struttura del fiore, molto belli sia i colori che lo sfocato.

Ne proverei una con a fuoco gli stami; sono sicuro che qualche petalo nitido si trova anche in quella zona.

A me piace molto, complicata la gestione della pdc a causa della struttura del fiore, molto belli sia i colori che lo sfocato.

Ne proverei una con a fuoco gli stami; sono sicuro che qualche petalo nitido si trova anche in quella zona.

Ho provato,ma non rendevo come volevo io….Grazie del passaggio!!