Jump to content
Lucia

occhi blu

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena iniziato a fotografare e ad utilizzare programmi di fotoritocco.

Questa è una delle mie prime foto e la prima che ho provato a ritoccare; siate clementi, so che non è assolutamente ai livelli delle foto a cui siete abituati, ma vorrei sapere se avete consigli su come ritoccarla ulteriormente.

Grazie  :D

0kPJAV.png

l'idea è carina.... ma vedi già sbagli l'approccio secondo me...

1. hai appena cominciato a fotografare
  2. posti una foto che secondo ha bisogno di aiuto
  3. e chiedi come post produrla....

questa foto a livello di composizione è molto carina, ma è sbagliata perchè è completamente fuori fuoco... quasi sicuramente perchè con la distanza di messa a fuoco eri troppo vicina al soggetto....

il mio consiglio è... prima usa questo fantastico forum per capire come migliorare la fase di scatto... poi dopo dedicati alla post produzione...

PS: devi postare i dati exif ogni volta che metti una foto

Grazie apprezzo molto il commento, seguirò il tuo consiglio! Effettivamente hai ragione, dovrei prima concentrarmi sullo scatto, ma mi piaceva la composizione e quindi volevo provare ad ottenere una bella foto ritoccandola.

Gli exif sarebbero con cosa ho fatto la foto? Utilizzo una bridge quindi non ho molto da spiegare  :D