Jump to content

Recommended Posts

Guest

La metto qui perché in paesaggio naturale non ci va e architettura non è (per me un "paesaggio urbano" sarebbe una dizione da aggiungere all'una o all'altra sezione).

Comunque: è una foto di qualche tempo fa, scattata come al solito andando a lavoro e facente parte di un piccolo set dedicato alla nebbia del comune in cui recomi ogni mattina.
Spesso Arpino (FR) è totalmente coperto dalla nebbia, e l'atmosfera è decisamente interessante e altrettanto spesso mi mangio le mani per non avere tutto il tempo che voglio per fotografarlo in quelle condizioni.
Nonostante ciò ho accumulato almeno una dozzina di foto nebbiose, tra cui questa che vi propongo (scattata fra l'altro anche sotto la pioggia).

Stranamente ha ottenuto un buon apprezzamento su Flickr, sinceramente a me piace abbastanza da averla pubblicata, ma non è che gridi al miracolo ;)

Eccovi la foto:

16023064983_43d4025fe9.jpg
Passeggiata nella nebbia / Walk into the fog by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + 18-55WR @ 47.5mm, a mano libera.
Exif: Av, f/6.3, 1/160, 100 iso

In PP: tutto in LR. Poco e nulla, conversione, contrasto, chiarezza, curve e vignettatura. Esportazione in JPG e lieve maschera di contrasto.

Guest

La nebbia crea sempre un' atmosfera misteriosa e di desolazione che mi spinge a fermare la vista per qualche istante . L'unica cosa che la disturba sono le automobili che riportano tutto alla realtà. (scusatemi oggi mi esprimo come il conduttore di Voyager)

Mi piace,però senza macchine e in più una persona che viene assorbita dalla nebbia sarebbe stato perfetto,ma visto che passi da lì spesso chi sa…..

So che le persone le toglieresti da ogni foto..ma quoto in toto harma  ;)

Guest

In realtà le persone ci sono, ma non si vedono... e non mi andava di aspettare che mi arrivassero davanti :D

Per le auto c'è poco da fare, ci sono e sono tante, quello è un belvedere che funge anche da parcheggio per il piccolo centro storico del paese.
In qualsiasi posizione ci si metta, le auto vengono nell'inquadratura (a meno di non usare un 200mm, ma in quel caso fotografavo solo la nebbia :D ).

Comunque, come dicevo, è una foto che non convince neanche me, ma che vi ho proposto per sentire pareri viste la quantità anomala di stelline su Flickr ;)