Jump to content
AlFaver

Cercasi obiettivo per Canon EOS1100D

Recommended Posts

Buonasera,

inizio la mia avventura su questo forum col botto...

Volevo chiedere a voi maggior esperti, un consiglio su un futuro acquisto.
Vorrei comprare un 70-300 per la mia EOS1100D, solamente che tra le mille sigle ci prendo un po' la balla. Inoltre avrei un budget un pelo limitato, non vorrei superare i 250 - 300€

Ringrazio tutti in anticipo

Saluti

Mike

direi che con il tuo corpo macchina la più importante sia AF-S che vuol dire che l'ottica a il motore interno per la messa a fuoco,l'altra importante sui teleobiettivi è VR che significa che ha lo stabilizzatore di immagine per evitare le foto mosse(ovviamente utilizzando tempi adeguati)

Guest

se ti serve un 70-300 per la cifra da te indicata la scelta obbligata è questa

+1, è decisamente il miglior telezoom disponibile per Canon/Nikon entro il tuo budget.

Ottima qualità e gran prezzo, sicuramente batte i corrispettivi della casa.

+1, è decisamente il miglior telezoom disponibile per Canon/Nikon entro il tuo budget.
Ottima qualità e gran prezzo, sicuramente batte i corrispettivi della casa.

se ti serve un 70-300 per la cifra da te indicata la scelta obbligata è questa

direi che con il tuo corpo macchina la più importante sia AF-S che vuol dire che l'ottica a il motore interno per la messa a fuoco,l'altra importante sui teleobiettivi è VR che significa che ha lo stabilizzatore di immagine per evitare le foto mosse(ovviamente utilizzando tempi adeguati)

Le sigle sono sovrane...Qaundo cerco qualcosa io parto da qui: http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=indexobiettivi

Grazie a tutti per le info, scusatemi se arrivo tardi nel rispondere, ma non mi sono arrivate le notifiche mail.

Ho dato un'occhiata ai vari link e soprattutto al tele su amazon! 
Appena metto da parte un po' di eurini, farò la spesa :)

Grazie ancora a tutti :]

Scusatemi, ma avrei un'altra domanda legata sempre agli obiettivi.

Ora possiedo un classico 18-55 con diametro filtri 58mm, mentre il tele suggerito da voi ha un Ø = 62 mm.

Volendo evitare un doppio acquisto di filtri ND, vorrei acquistare una riduzione per filtri...

tipo questa LINK

E' consigliata come cosa ? Oppure potrei avere degli effetti negativi sulle foto ?

Grazie mille in anticipo

Ciao
Mike

Non ti assicuro nulla per i 18mm, ma fino a 24 è sicuro che non vignetta :)

Aaah perfetto, almeno....quindi mi sa che farò così allora :)

Ora mi manca solo capire quale tipo di filtri comprare....

(quanti soldi che partono per quest hobby  :wacko: )

ragazzi scusate se prolungo questo post, ma purtroppo ho l'ennesima domanda per voi....

In questi giorni ho avuto modo di provare un 70-300 e purtroppo non mi ha colpito più di tanto.

Molto spesso mi ritrovo a voler fotografare un'ampia scena, e col 70mm non mi basta.

Stavo quindi cercando di spostarmi verso un 18-200, avevo trovato questi, avete opinioni e consigli a riguardo ?  ^_^

http://www.amazon.it/gp/product/B0007XD4LC/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B0007XD4LC&linkCode=as2&tag=juzaphoto-21

Purtroppo però quello stabilizzato costa il doppio, andando fuori dal mio budget

http://www.amazon.it/Tamron-AF-18-Obiettivo-Ultra-zoom/dp/B004FLJVXM/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1428492294&sr=1-2&keywords=tamron+18-200+canon

Grazie mille nuovamente

Ciao

Mike

Guest

Vendi la reflex e compra una bridge/compatta :)

Sono brutale, lo so, ma comprare una fotocamera a obiettivi intercambiabili per NON cambiare obiettivo significa sbagliare tutto.
Vendi la 1100D e quel che hai, e compra una bella bridge Fuji superzoom.
Seriamente ;)

più lungo è peggio è! sarà versatile ma la qualità ne risentirà e sopratutto la tua creatività...che tipo di foto vuoi fare?

Non amo particolarmente foto di ritratti o a persone in generale (nemmeno ad aventi/concerti etcetc)

Mi piace molto la fotografia paesaggistica, vorrei poter sperimentare anche quella notturna.

Ok è vero, un 70-300 posso utilizzarlo anche per fare il tipo di foto descritto sopra...

Però essendo all'inizio cercavo un buon compromesso per fare scuola 

Vendi la reflex e compra una bridge/compatta :)

Sono brutale, lo so, ma comprare una fotocamera a obiettivi intercambiabili per NON cambiare obiettivo significa sbagliare tutto.
Vendi la 1100D e quel che hai, e compra una bella bridge Fuji superzoom.
Seriamente ;)

Apprezzo la sincerità  :lol:

Ma non credo seguirò il consiglio, ci sono fin troppo legato alla mia 1100D, per quanto scarsa possa essere.

Comunque come detto sopra, sono alle prime armi e non voglio strafare comprando obiettivi da 400 e passa € e poi non trovarmici bene  :(

Per quello mi è venuto in mente l'idea di prendere un superzoom, giusto per coprire bene o male gli ambiti che più mi piacciono, e nelle occasioni di un viaggio risparmierei anche sul peso da portarmi dietro, senza contare i rischi di far entrare polvere o di rompere un obiettivo 

i paesaggi si fanno con i grandangoli non con i tele,i tele servono per il birdwatching! Presumo tu abbia un 18-55,se hai modo prova un 24mm 2,8 penso sia una bella lente per i paesaggi e il notturno

Guest

i paesaggi si fanno con i grandangoli non con i tele,i tele servono per il birdwatching! Presumo tu abbia un 18-55,se hai modo prova un 24mm 2,8 penso sia una bella lente per i paesaggi e il notturno

I paesaggi si fanno con l'8mm come con il 500mm, più di ogni altro genere si sceglie quel che serve :D

L'importante però è cambiare obiettivo, il tuttofare è l'extrema ratio per le peggiori condizioni possibili (esempio: vacanza in compagnia non fotografica).

I paesaggi si fanno con l'8mm come con il 500mm, più di ogni altro genere si sceglie quel che serve :D

L'importante però è cambiare obiettivo, il tuttofare è l'extrema ratio per le peggiori condizioni possibili (esempio: vacanza in compagnia non fotografica).

Qui mi trovi d'accordo, però essendo ancora alle primissime armi (lo si potrà facilmente intuire dai miei scatti) stavo cercando qualcosa con cui fare più esperienza possibile.

Comunque penso di aver capito il vostro pensiero a riguardo dell'obiettivo tuttofare  :lol:  :lol:

Vi ringrazio dei preziosi commenti e mi scuso per il post super lungo  ^_^