Jump to content
rossfive

Molo Sirena

Recommended Posts

Il molo Sirena si trova a poche centinaia di metri dalla foce del fiume Sele.

Costruito inizialmente collegato alla spiaggia, quando questa si è ritirata è rimasto quasi sospeso in mare. Proprio per enfatizzare questa sensazione di sospensione ho optato per una lunga esposizione.

Dati di scatto: obiettivo 24-70 a 24mm - ISO 50 - f/16 - 20"

16767622708_c2ccb5fc5d_k.jpgMolo Sirena by rossfive1265, on Flickr

Bella luce, bella composizione e bei colori... Bella!

+1 stellinata

E' da appendere al muro, davvero bella!!!!

Grazie per il passaggio e per i commenti.

Esecuzione ottima, però comincio a essere un po' stanco di moli, staccionate e quant'altro lungo i corsi d'acqua. Mi pare che tutti facciano le stesse foto.

Grazie per il giudizio. In effetti il rischio è di diventare ripetitivi, ma credo dipenda anche dal fatto che si fotografa ciò che si vede e a cui si ha più accesso: nel mio caso il mare, per altri sarà la montagna e così via.

Delle mie preferite, in flickr ne ho viste altre sul pontile alcune veramente notevoli, visto che puoi ritornarci (se non l'hai già fatto) un paio di scatti con luci più calde.

Ottimo scatto.

Benedetto

Grazie! E' un buon suggerimento, magari verso giugno. ;-)

Guest

Applausi, nient'altro che applausi.
I raggi solari sulla destra sono una bella chicca, oltre il molo sospeso e il mare setoso.

mi piace la foto ma concordo anch'io sul fatto che mi sarebbe piaciuta con una luce più calda. ma l'acqua schizzava sopra il pontile? perché non riesco a capire bene se è colpa dell'acqua o sono io che lo vedo un po' impastato...

Si, in effetti c'era qualche onda sul molo ma soprattutto tante goccioline nebulizzate. Attorno alla pertica verticale ad esempio formano una sorta di nebbiolina.

I colori più freddi sono una scelta, quella di riflettere più possibile la luce del momento. Riscaldare l'immagine in pp sarebbe abbastanza semplice ma, come dicevo, è una scelta personale.

Applausi, nient'altro che applausi.

I raggi solari sulla destra sono una bella chicca, oltre il molo sospeso e il mare setoso.

Grazie Abu! Come sempre grande occhio! Sia i raggi che il riflessi sull'acqua a destra hanno richiesto un trattamento particolare per tirarli fuori in pp.

Guest Claudio - PU

Si vabbè! E quando arriverò mai a risultati simili!! Attrezzatura appena comprata.... Domani la rivendo!