Jump to content
simone89

Singapore Skyline

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mese scorso sono stato a Singapore e Hong Kong e ho scattato parecchie foto agli skyline di notte,

questa e' una delle mie preferite di Singapore.

di seguito i dati di scatto :

Camera : Canon 70D

Lente : Tamron 24-70 mm f/2,8

ISO 100

24mm

f/14

6.0 sec

Cosa ne pensate?

Un saluto a tutti

post-762-0-00102600-1428049212_thumb.jpg

Ottima! Hai mantenuto il sangue freddo e non ti sei fatto intimorire dallo spettacolo!

Sembra facile ma non lo è.

Sent by mobile

Grazie! sembra strano ma a volte, quando ci sono tramonti del genere, e' un peccato che si passa più' tempo dietro la macchina fotografica che ad ammirare lo spettacolo.

meno male che quando torni a casa e vedi il risultato finale si rimane sempre soddisfatti. :)

La foto è molto bella, io sono appassionato di skyline e notturne in generale. in questo genere di foto dove è presente il mare, la differenza la fa proprio la "setosita" di quest'ultimo. Mi permetto di scriverti come faccio io per ovviare quando non puoi permetterti tempi oltre i 40 secondi almeno.

Ovviamente oltre a dirti che avresti potuto diaframmare ancora di più allungare i tempi, avresti potuto scattare 5-6 foto uguali, con le stesse impostazioni, e poi unirle in photoshop, c'è una funziona apposita che ti permette di unire gli scatti in modo che tu ti ritrova con lo skyline intatto e il mare sfocato a dovere.

La foto è molto bella, io sono appassionato di skyline e notturne in generale. in questo genere di foto dove è presente il mare, la differenza la fa proprio la "setosita" di quest'ultimo. Mi permetto di scriverti come faccio io per ovviare quando non puoi permetterti tempi oltre i 40 secondi almeno.

Ovviamente oltre a dirti che avresti potuto diaframmare ancora di più allungare i tempi, avresti potuto scattare 5-6 foto uguali, con le stesse impostazioni, e poi unirle in photoshop, c'è una funziona apposita che ti permette di unire gli scatti in modo che tu ti ritrova con lo skyline intatto e il mare sfocato a dovere.

Grazie elioclemente.c per il suggerimento.

conosco la funzione di cui parli (stack mode) ma ho scattato altre foto nella stessa posizione con un filtro ND1000 per ottenere l'effetto setoso.. in questa ho evitato..

se vuoi approfondire guarda il mio sito www.simonecastoldiphotography.com per vedere come sono venuti gli altri risultati  :)  :)

La foto è un capolavoro,mi unisco al coro unanime!Se posso fare un piccolo appunto, con un cielo così avrei dato più spazio al cielo che all'acqua,avrebbero "respirato" meglio anche i grattacieli...è solo una questione di gusto e non so nemmeno se sia una cosa giusta comunque complimenti!

La foto è un capolavoro,mi unisco al coro unanime!Se posso fare un piccolo appunto, con un cielo così avrei dato più spazio al cielo che all'acqua,avrebbero "respirato" meglio anche i grattacieli...è solo una questione di gusto e non so nemmeno se sia una cosa giusta comunque complimenti!

+1