Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Romics - Fiera del Fumetto 2015 (Roma)

Recommended Posts

Guest

Il prossimo fine settimana, dal 9 al 12 aprile (da giovedì a domenica) c'è a Roma (Fiera di Roma - Fiumicino) il Romics, la fiera del fumetto, dell'animazione e dei giochi.

Io sicuramente sarò lì il sabato (l'unico mio giorno libero) da poco prima di mezzogiorno fino a quando mi reggeranno le gambe; passerò buona parte del tempo a comprare fumetti e sentire qualche conferenza, ma nei tempi morti non mi spiacerebbe riuscire a fare qualche foto simpatica ai cosplayer che frequentano la fiera.

Per cosplayer intendo i tizi travestiti da personaggi di fumetti, cartoni animati, videogiochi, film e serie tv (per chi non lo sapesse).

Non sono tanti i romani-laziali di questo forum, ma mi chiedo comunque se qualcuno abbia già l'intenzione di andarci (magari ci si incontra per qualche scatto insieme).

Ci vado ormai da anni, ma con la fotocamera solo dall'anno scorso (in cui fra l'altro ho fatto pochissime foto proprio perché la passione per il fumetto è preponderante, soprattutto in un contesto simile...).

Guest

Una volta vorrei venirci al romics,un paio d'anni fà sono stato a Lucca comics che non è proprio vicino a casa! In questi eventi ci vogliono almeno un paio di giorni con calma :D

Al Romics ci vado da 15 anni, da quando era una minuscola fiera con 50 espositori in un padiglione malandato della vecchia Fiera di Roma. Ed era quasi meglio, visto che ci vado per i fumetti più che per tutto il resto dell'indotto.

Per fortuna è vicino, e nonostante ciò farsi un giro per un giorno mi toglie energie per una settimana :D

Al Lucca Comics sono stato qualche anno fa, e credo di averci messo almeno un paio di mesi per riprendermi dalla fatica...