Jump to content
Pier

Signori.....il Re

Recommended Posts

f 18  1/13  Iso 200  ob. 180  scatto rem.  cavall.

A mio avviso è tra le farfalle diurne più belle sul nostro territorio. Le loro ali sono grandi ed appariscenti con disegno a bande giallo e nero, aventi una larga fascia frastagliata di colore blu e una macchia rossa sulle ali posteriori. Il macaone in un anno ha due generazioni: aprile-maggio e la seconda in luglio-agosto. In annate particolarmente favorevoli può sussistere una terza generazione in settembre-ottobre dove però i bruchi si trasformeranno in particolari crisalidi per affrontare la stagione invernale.

Versione HR

post-3738-0-89525200-1429109214_thumb.jp

continuo a rimanere stupito dalle tue fotografie, ti faccio i miei complimenti!  :o  è perfettamente a fuoco e dettagliatissima! io sono andato ieri alla ricerca di qualche insetto da immortalare ma non sono riuscito a trovarne alcuno, le farfalle non stavano ferme neanche un secondo! :angry:  stupenda, gran foto!

continuo a rimanere stupito dalle tue fotografie, ti faccio i miei complimenti!  :o  è perfettamente a fuoco e dettagliatissima! io sono andato ieri alla ricerca di qualche insetto da immortalare ma non sono riuscito a trovarne alcuno, le farfalle non stavano ferme neanche un secondo! :angry:  stupenda, gran foto!

Per poter fotografare con calma le farfalle ti devi alzare molto presto,quando loro sono ancora inattive  :) ..

Bellissima foto Pier!!!

Spero che quest'anno riesco ad allevare il bruco,avevo comprato di proposito una pianta di Finochhio selvatico,perché i bruchi vanno matto per questa pianta,e sta già ributtando..Ma questa volta la tengo d'occhio!!!

forse te lo hanno già chiesto, ma si puo sapere che "cavolo" di obiettivo usi per sti scatti?? 

180/3,5 Canon

Grazie del passaggio.

Pier e da molto che guardo con ammirazione le tue macro 

questa non e' da meno

eccellente la compo e il dettaglio

gli unici appunti che mi sento di farti e ' sul posatoio troppo scuro

ho provato a schiarirlo con ombre e luci devo dire che ci guadagna 

e sullo sfondo che presenta le macchie scure 

hai provato a schiarirle?

alla prossima.