Jump to content
Vanclik

A specchio nella risaia

Recommended Posts

Come ogni anno nel mese di maggio faccio un pellegrinaggio nelle risaie del vercellese e ogni volta mi stupisco della bellezza!post-30-0-83563200-1431979848_thumb.jpg

X-E2

Lente XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS

Lunghezza Focale 31,5 millimetri
Velocità otturatore 1/210 s
Apertura f / 13
ISO / Film 200

secondo me funziona. I colori e i toni sono belli ma non mi entusiasmano (de gustibus), la nitidezza è ok a tutto campo (se vuoi mettere dettagli in primo piano come qui....che siano dettagliati e precisi, e lo sono), ma l'aspetto che per i miei gusti è azzeccato più di tutti è la composizione: sarà pedanteria, sarà un caso ma qui la regola dei terzi è applicata sia in orizzontale che in verticale e l'immagine se ne giova come interesse e leggibilità. Ottima.

Ciao,
Sandro

Guest

Una tonalità appena più calda mi sembrerebbe più corretta, ma di certo non posso dirlo con certezza.

Per il resto ti han detto tutto, e ti han detto bene.

secondo me funziona. I colori e i toni sono belli ma non mi entusiasmano (de gustibus), la nitidezza è ok a tutto campo (se vuoi mettere dettagli in primo piano come qui....che siano dettagliati e precisi, e lo sono), ma l'aspetto che per i miei gusti è azzeccato più di tutti è la composizione: sarà pedanteria, sarà un caso ma qui la regola dei terzi è applicata sia in orizzontale che in verticale e l'immagine se ne giova come interesse e leggibilità. Ottima.

Ciao,

Sandro

Grazie per le tue osservazioni. Per quanto riguarda la composizione potrebbe essere pedanteria ma certo non è un caso.

post-30-0-79879200-1432126912_thumb.jpg

Una tonalità appena più calda mi sembrerebbe più corretta, ma di certo non posso dirlo con certezza.

Per il resto ti han detto tutto, e ti han detto bene.

Grazie per l'attenzione. Mi ero dimenticata di fare il bilanciamento del bianco!

Grazie per le tue osservazioni. Per quanto riguarda la composizione potrebbe essere pedanteria ma certo non è un caso.

Intendevo dire "sempre a dare troppa importanza a cose come la regola dei terzi ecc..." (ecco l'accusa di pedanteria), per poi però fare notare come in questo caso tale regola funziona. Effettivamente si poteva capire come hai capito tu (anzi, rileggendola, anche a me pare così, oops), e mi scuso per l'equivoco.

Ciao!

Sandro