Jump to content
dellandre80

Calatrava veneziano

Recommended Posts

Indeciso se postare in fotografia notturna, street o qui, ho pensato di privilegiare l'aspetto architettonico. Scattata a Venezia quest'estate mi era sfuggita nel turbinio dello sviluppo post vacanza.

Ovviamente cavalletto (gorillapod in questo caso)  ISO 100 - 20mm - 13s - f/11

17665413540_14bef3e739_b.jpg

Mi piace molto la composizione, la conversione in bn e la luce alla base del ponte!! Non mi piace invece l'effetto scia dato dalla presenza delle persone e dalla lunga esposizione, non riesco a non pensare a Flash che corre sul ponte  :D

Un generale grazie per il commento

Non mi piace invece l'effetto scia dato dalla presenza delle persone e dalla lunga esposizione, non riesco a non pensare a Flash che corre sul ponte  :D

E' l'aspetto che dal mio punto di vista gli da quel qualcosa in più. Ho fatto dei tentativi per avere la scia più a dx...all'inizio del ponte insomma, ma senza buoni risultati.

Bella Andreas, niente da dire.....unico consiglio: proverei a clonare la bottiglia di birra alla base della colonna che sorregge il ponte ;)

Non c'avevo neanche fatto caso! Ma se la tolgo magari viene giù il ponte...non vorrei che con tutti i casini legati al ponte Calatrava l'abbia considerata collaborante alla struttura!  :ph34r:  :P

L'ho guardata e riguardata prima di risponderti in quanto conosco la zona, ho anche provato a vederla spostandomi più in basso (all'inizio del ponte per intenderci) ma avrei perso il senso elegante e prospettico del ponte...... magari dalla stessa posizione due passi indietro?......, non per questo che la compo non mi piaccia anzi tuttaltro, la trovo bella e convertita da invidia, solo che adesso mi hai  fatto venire voglia di recarmi a Venezia e...... :D .

benedetto

Grazie anche a Luigi e rosario

L'ho guardata e riguardata prima di risponderti in quanto conosco la zona, ho anche provato a vederla spostandomi più in basso (all'inizio del ponte per intenderci) ma avrei perso il senso elegante e prospettico del ponte...... magari dalla stessa posizione due passi indietro?......, non per questo che la compo non mi piaccia anzi tuttaltro, la trovo bella e convertita da invidia, solo che adesso mi hai  fatto venire voglia di recarmi a Venezia e...... :D .

benedetto

ho provato anche altre composizioni, tipo questa,

post-1530-0-92726700-1432385624_thumb.jp

ma non dava lo stesso slancio al ponte. Dai che c'è di peggio che avere voglia di tornare a Venezia  :D  :P