Jump to content

Recommended Posts

Dopo settimane di assenza date da una marea di cose da fare, rieccomi qui a presentare uno dei miei ultimi progetti, o meglio, il risultato di un progetto a più mani.

Ormai più o meno tutti conoscete il mio stile tendente al dark, per così dire, ma in questo progetto ho voluto mettere in discussione TUTTO! Uno stile diverso, un mood diverso, una post produzione diversa.

L'idea è nata insieme alla fotografa e stylist Yvonne Vionnet (se la cercate trovate di tutto su internet, in poco tempo è riuscita a farsi un nome) con cui ho instaurato una collaborazione duratura. Era una giornata incerta, avevamo due modelle e una make-up artist. Io e Yvonne siamo andate al supermercato e ci siamo inventate uno shooting caramelloso di fronte al banco della caramelle, da qui Candy Girls.

E' stato uno shooting davvero divertentissimo con le modelle che si mangiavano i marshmellows tra uno scatto e l'altro!

Vi presento qui quello che è lo scatto che mi piace di più, uno degli ultimi oltretutto. Eravamo nel giardino di casa di Yvonne, avevamo steso un lenzuolo bianco a terra e abbiamo puntato due flash controllati dal trigger ai lati delle ragazze, uno con gelatina blu e l'altro con gelatina magenta.

17679891902_1c764e5baa_z.jpgCandy Girls by Elena Gatti, su Flickr

EXIF

Nikon D4 + 85mm

f/6.3 per avere una profondità di sicurezza per entrambe le ragazze

1/320

ISO 200

tutto il set lo trovate su Flickr

https://www.flickr.com/photos/madely87/sets/72157650526106824

Per quanto riguarda la post ho voluto darle un taglio più editoriale ammorbidendo i toni e il contrasto. Ho fatto un leggero lavoro sulla pelle mantenendo comunque la texture (sono assolutamente contraria alle piallature in stile barbie!)

Ultimamente sto lavorando moltissimo in photoshop e il mio odio supremo si sta lentamente trasformando in amore... diciamo più affetto, amore è ancora un po' troppo!

presto altre foto degli altri mille set che ho fatto in queste settimane

E' un genere che mi intriga abbastanza meno del tuo solito ma ovviamente son gusti...alla base resta comunque l'innegabile bravura e passione! Bravissima come sempre!

questa è la più bella della serie :) quel cane fa un pò fastidio...secondo me rendono meglio con lo sfondo grigio di flickr perchè qui col bianco tende a schiarirle troppo...mi piacciono anche gli occhi della modella,hanno un effetto strano con quelle luci :D

Mi trovo spiazzato davanti a tanta bellezza e golosità, la composizione mi piace moltissimo anche l'accostamento tra colori caldi e freddi (specialmente sui capelli) creano un effetto che sa di magico, se devo proprio proprio quoto fede sulle luci un po alte, ma è solo un gusto del tutto personale che nulla toglie al fascino dello scatto.

Benedetto

premesso che non è il mio genere...!!! la composizione mi piace assai ma le luci per i miei gusti anche se gestite bene sono troppo sparate in alto... Questo sottolineo è una questione di gusti... mi sono visto tutto il set e ho notato che non sei scesa mai sotto f4  :P  paura eh...?! 

In effetti sì, non sono mai scesa sotto f4 perché altrimenti rischiavo di buttare via una marea di foto. E' stato uno shooting piuttosto frenetico e non avevo troppo tempo da perdere dietro alla perfetta messa a fuoco. Comunque sì, le luci sono un po' sparate, ma a me piace così  :P

Mi trovo spiazzato davanti a tanta bellezza e golosità, la composizione mi piace moltissimo anche l'accostamento tra colori caldi e freddi (specialmente sui capelli) creano un effetto che sa di magico, se devo proprio proprio quoto fede sulle luci un po alte, ma è solo un gusto del tutto personale che nulla toglie al fascino dello scatto.

Benedetto

Io sono quella delle luci un po' sparate, lo so  :P  è che se non arrivo al limite mi sembra tutto troppo "spento"