Jump to content
Vanclik

La piana di Sustra

Recommended Posts

E' uno spettacolo che cambia ad ogni stagione ma quello è stato un autunno con dei colori particolari!

Poi ho certamente spinto un pò in Photoshop!

post-30-0-74274900-1432931914_thumb.jpg

Macchina fotografica NIKON D90
Lente 18,0-105,0 mm f / 3.5-5.6
Lunghezza Focale 34 millimetri
Velocità otturatore 1/200 s
Apertura f / 11
ISO / Film 800

A me piace tantissimo, in particolare la parte del crinale in ombra con quell'ocra così in contrasto col cielo. E poi il valore aggiunto lo da sicuramente la bellezza del posto! Una curiosità, dove si trova?

A me piace tantissimo, in particolare la parte del crinale in ombra con quell'ocra così in contrasto col cielo. E poi il valore aggiunto lo da sicuramente la bellezza del posto! Una curiosità, dove si trova?

In fondo alla Valvaraita, dietro al Monviso verso il Colle dell'Agnello.

Grazie per il commento.

Bellissimi colori. Bello anche il gioco di luci e ombre che compensa il primo piano un leggermente vuoto. Forse riuscivi ad abbassare un po' gli Iso recuperando un pelino su diaframmi e tempi.

Comunque complimenti!

Guest

Ottimi resa e colori come sempre ma serviva un più d'aria a destra con qualche mm di meno

Ottimi resa e colori come sempre ma serviva un più d'aria a destra con qualche mm di meno

Molto belli i colori e il posto, solo la compo non mi convince porta lo sguardo verso destra dove la foto si chiude senza respiro mi sembra sbilanciata.

Grazie, a questo serve confrontarsi!

Ne posto un'altra che ha più aria a destra ma che ha perso la baita e le mucche sulla sinistra. Per questo avevo preferito la prima ma senza rendermi conto della chiusura a destra.

Belle entrambe nei paesaggi il grandangolo spinto é necessario purtroppo per me che non l'ho ma si puó sempre rimediare con una panoramica di piú scatti.

Mi raccomando nelle panoramiche usare cavalletto machina in bolla e bloccare l'esposizione sul primo frame,

Ho pasticciato con le tue due minuti in Ps e intendevo una cosa del genere. :D

elaborazione.jpg

Ottimo risultato!

Ti ringrazio per il suggerimento ma non andrò mai in gita in montagna portandomi un cavalletto!!!

Paesaggio senza cavalletto no good.

Esistono cavalletti molto tecnologici e leggerissimi in fibra di carbonio, chiusi nella loro sacca ingombrano pochissimo.

Purtroppo costano anche molto.

Guest

Paesaggio senza cavalletto no good.

Esistono cavalletti molto tecnologici e leggerissimi in fibra di carbonio, chiusi nella loro sacca ingombrano pochissimo.

Purtroppo costano anche molto.

Ce ne sono anche di più economici, per fortuna hanno iniziato a produrli i marchi generalisti cinesi (il che equivale a "hanno iniziato a copiare i prodotti occidentali, che comunque erano sempre fatti in Cina" :D ).

Con 100€ circa si compra ormai un buon piccolo cavalletto di carbonio.

Detto ciò: a me piace decisamente di più la prima foto, anche se avrei cercato di gestire diversamente le alte luci, che mi sembrano un po' "coprenti" ed invadenti, e limitano la leggibilità dei dettagli.

Ottima la panoramica di dankan ;)