Jump to content

Recommended Posts

Ogni tanto, in occasione di mostre, faccio un salto a Venaria Reale. Questa l'ho scattata a novembre nel tardo pomeriggio quando la reggia stava per chiudere.Per questo il cortile è quasi deserto. Rende bene anche il BN ma a volte faccio fatica a rinunciare al colore.

Elaborata in Lr e poi in Ps. Non ho fatto il bilanciamento del bianco perchè raffreddava troppo.

post-30-0-52394600-1434986367_thumb.jpg

Macchina fotografica X-E2
Lente XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS
Lunghezza Focale 18 millimetri
Velocità otturatore 1/2 s
Apertura f / 5
ISO / Film 2500

Non mi convince la composizione, non mi salta all'occhio cosa volessi far notare. Forse avrebbe aiutato riprendere meno pavimentazione o abbassare il punto di ripresa.. 

Cosa intendi con "raffreddava troppo" ? Sei tu a decidere quanto scaldare o raffreddare, no? 

Devo fare un salto anche io alla reggia, ci penso spesso e poi non vado mai. 

Forse vado controcorrente ma a me la pavimentazione con quei giochi di luce diagonali mi piace parecchio, mi sarei solo spostato un attimino a sx. Belli i colori sui palazzi (li hai aggiunti o erano proprio così?) bella immagine, manca solo carrozza e cavallo.

Benedetto

Guest

Concordo con Benedetto....le linee sulla pavimentazione e le luci le trovo molto belle. Avrei lasciato un pò di spazio in alto

Volendo riprendere i giochi di luce ho fotografato tutto lo spazio possibile. Ho inquadrato appoggiandomi ad una balaustra di pietra e sinceramente non ho pensato ad un'altra soluzione.

Le luci colorate sono reali e illuminano anche i getti d'acqua della fontana che sono molto coreografici. Ho croppato a sinistra e in alto. Forse l'ho un pò soffocata.

Guest

Forse vado controcorrente ma a me la pavimentazione con quei giochi di luce diagonali mi piace parecchio, mi sarei solo spostato un attimino a sx. Belli i colori sui palazzi (li hai aggiunti o erano proprio così?) bella immagine, manca solo carrozza e cavallo.

Benedetto

+1

Ogni tanto, in occasione di mostre, faccio un salto a Venaria Reale. Questa l'ho scattata a novembre nel tardo pomeriggio quando la reggia stava per chiudere.Per questo il cortile è quasi deserto. Rende bene anche il BN ma a volte faccio fatica a rinunciare al colore.

Elaborata in Lr e poi in Ps. Non ho fatto il bilanciamento del bianco perchè raffreddava troppo.

attachicon.gifgiochi di luce.jpg

Macchina fotografica X-E2
Lente XF18-55mmF2.8-4 R LM OIS
Lunghezza Focale 18 millimetri
Velocità otturatore 1/2 s
Apertura f / 5
ISO / Film 2500

Un po' di chroma-noise si vede, soprattutto nel cielo. Ma che bella composizione, pulita e convincente.

Ciao,

sandro