Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi propongo uno scatto fatto in movimento, cercando di imparare la tecnica di scattare senza guardare.

Dati: f4.0 - 1/500 - 35mm - iso100

18898870410_1f9feca169_c.jpgDritto davanti a te by Marco Napione, su Flickr

In pp ho provato a dare una connotazione allo scatto particolare, cercando un approccio di un tempo passato.

Hey Doc, sicuramente come dici tu il momento non è interessante, ma sono arrivato tardi per vedere l'esibizione.

Ho voluto scattare comunque e ne è venuto fuori questo sguardo che mi ha catturato poi in pp.

Forse qualche passo in più avrebbe giovato, ma non è facile in mezzo a tante persone ... Si la pp la volevo così!!!

Guest

Più vicino, PIU' VICINO!

Due passi avanti, meno contorno e più concentrazione sullo sguardo del soggetto centrale e sul tizio a terra.

Per la street tocca stare vicini, per quanto possano uscire cose belle con tele e sgrandangolate da lontano, l'ideale è avere un 35mm (o equivalente) usato a pochi metri di distanza, e con pochi intendo un paio quando va male.
Lo so che è dura, ma è l'unico modo per approcciare con convinzione il genere, la street richiede di stare dentro la scena. Lo richiede all'osservatore e quindi lo richiede al fotografo.

I soggetti devono interagire con chi guarda, deve essere tutto proporzionato all'osservatore, come se stesse lì presente.

Qui ci sarebbero voluti due passi in più, ed un 24mm :D