Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi vi propongo un ennesimo ritratto alla mia fidanzata ... 

Ho provato a seguire un pochino le linee guida di Fedepan giocando con la luce.

Dati: f1.8 - 1/320 - 35mm - iso200

19659887165_25d3a64e20_c.jpgMorena by Marco Napione, su Flickr

In pp chiarezza, e aumentato un pelo la luminosità. 

Bella conversione e buono anche lo sfondo sfocato. Unica pecca a mio avviso il taglio troppo stretto sotto. Comunque bello scatto.

Grazie Ocram, hai ragione di questa piccola serie senza occhiali le ho tutte un pelo più distanti ma questa espressione è uscita in questo scatto e anche così soffocato in basso non mi dispiace.

Ohhhhhh vedo che cominci a migliorare sia tecnicamente che di gusto... bravo. Questo per il momento per me è in assoluto il migliore dei tuoi ritratti....postati fino ad oggi...!!!!

continua così...!!!!

Grazie Fede, merito tuo e del forum che ti fan capire un pochino gli errori...ma sopratutto anche di qualche colpo di fortuna ahahah!!!!!!

Gran bel ritratto, molto espressivo. Si vede che la modella era a proprio agio.

Bella anche la conversione in bn.

Grazie :)

Ottimo! Non ne capisco niente di ritratti... Torno ora da un'uscita per qualche scatto ad un'amica.. Vediamo se riesco a proporre qualcosa! 

Grazie, aspetto di vedere la tua serie!!!

Complimenti, non me ne intendo tanto di ritratti, ma trovo lo scatto molto bello, mi piace particolarmente la sovraesposizione "bruciata" a dx che si fonde con lo sfondo e che sembra emergere da questo. Bellissima.

Benedetto

Grazie Benedetto.

Un bel ritratto espressivo.

Bellissimo lo sfondo sfocato, ma quella luce schiacciata tra il viso e l'albero secondo me attira troppo lo sguardo distogliendo l'attenzione dal soggetto. E' solo una mia impressione?