Jump to content
phonix

Rolling

Recommended Posts

Inizialmente volevo cestinarla, poi (mi piaceva come scatto) ho cominciato a svilupparla. Sinceramente non volevo postarla in quanto mi sono reso conto che per quanto facessi non potevo migliorarla più di tanto, ma siccome la compo mi piace particolarmente ho voluto condividerla. Effettuata a mano libera e in velocità. Vorrei sapere in una situazione del genere (cioè molto dinamica) per avere un attimo di nitidezza come avrei potuto impostare la fotocamera a prescindere dai dati exif sotto riportati?.

exif:

obiettivo Nikkor 35mm /1,8

diaframma f/1,8

tempo 1/50

sensibilità 1000 ISO

https://www.dropbox.com/s/cppxwhis266005s/rolling.jpg?dl=0

Benedetto

Bellissima composizione e mi piace anche il BN. 

Dopo averla guardata attentamente direi che più che il mosso direi che i due ballerini sono fuori fuoco.(spero di non dire delle c.......e) 

Il fuoco sembra essere circa 1metro più verso di te( osservando la testa del ballerino e le sedie ) , (poi a tutta apertura il 35 mm è già morbido di suo) + la poca pdc ed ecco fatto.

Posso solo dire peccato , era uno scatto veramente bello.

Concordo con Franco per quanto riguarda il fuori fuoco ma forse è voluto(?) - Mi piace la composizione ed il momento che hai colto però personalmente l'avrei contrastata un po' più. Complimenti!

Concordo con Franco per quanto riguarda il fuori fuoco ma forse è voluto(?) - Mi piace la composizione ed il momento che hai colto però personalmente l'avrei contrastata un po' più. Complimenti!

+1

Bellissima composizione e mi piace anche il BN. 

Dopo averla guardata attentamente direi che più che il mosso direi che i due ballerini sono fuori fuoco.(spero di non dire delle c.......e) 

Il fuoco sembra essere circa 1metro più verso di te( osservando la testa del ballerino e le sedie ) , (poi a tutta apertura il 35 mm è già morbido di suo) + la poca pdc ed ecco fatto.

Posso solo dire peccato , era uno scatto veramente bello.

concordo con quanto dice Franco, anche se il B&N (che non è male) personalmente lo preferisco più contrastato. Bella cmq!

Certo che quella giacchina lì leopardata vorrei sapere dove l'ha recuperata!!?  :huh:...anzi no, non voglio saperlo!!!  :lol:

ringrazio dei passaggi e rispondo un po a tutti, se alzo ancora il contrasto ho paura di evidenziare artefatti in quanto l'ho elaborata molto (ma posso provarci), per doc, impostare la priorità dei tempi, riinquadrare e scattare avrei perso la scena, inoltre i ballerini stavano ballando un rock and roll da qui il titolo, per il flash mah forse hai ragione ma li per li non ci ho pensato.

Benedetto