Jump to content
Giovaneskywalker

Architettura Londra

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi presento la foto con cui ho provato a partecipare (ma sono stato scartato come 11°esimo! :) ) al concorso di foto architettonica della scorsa settimana. [non è una polemica, forse non ho centrato perfettamente il tema!]

Ero a Londra per lavoro e ho approfittato di una passeggiata serale in solitudine per fare qualche scatto: i colori, che ci crediate o no, sono quelli "originali" e quella sera c'era una luce fantastica, come si può vedere anche da altre foto.

Ho avuto modo di apprezzare, finalmente, la potenza fotografica nascosta dietro le lunghe esposizioni con cavalletto: non necessariamente le scie dei veicoli ma anche una nitidezza delle immagini che non si può ricavare con uno scatto a mano libera. I risultati, in questo e in altri scatti, si vedono e la differenza di qualità fra quelle scattate a mano e quelle su cavalletto con ISO100, f molto alta e tempi lunghi mi paiono più che evidenti.

Voi che ne pensate?

20514862079_ef3c96c9e5_k.jpgLondon-2015-08-06_01-20.jpg by Giordano, su Flickr

Guest Claudio - PU

L'ho vista prima che sparisse. L'avrei votata, per questo ho rinunciato a questa votazione. Quanto accaduto non mi è piaciuto affatto!

Guest

Molto bella, la composizione e il caos "ragionato" mi sembrano il punto di forza, che valorizza anche la mancanza di ortogonalità.

E le foto su cavalletto sono incomparabilmente meglio di tutto (il passo successivo è la messa a fuoco manuale. Quello ulteriormente successivo è comprare uno Zeiss :P ).