Jump to content
rossfive

Ottiche fisse Yongnuo

Recommended Posts

Vorrei estendere il mio corredo con una o due ottiche fisse luminose, spendendo pochissimo.

Sono molto interessato alle seguenti lenti e vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di provarle:

YONGNUO YN35mm f/2, venduto da Amazon a 115,00€ ma che si trova su siti cinesi anche a 90,00 € (il Canon EF 35 f/2 IS costa circa 500,00€)

YONGNUO YN50mm f/1.8, venduto da Amazon a 62,00€ (il Canon EF 50 f/1.8 II cosa circa 92,00€ e il nuovo STM circa 136,00€)

Ho letto una recensione di un fotografo della mia zona, abbastanza bravo (lo trovate su facebook, victor kalman) sullo yongnuo 35 mi pare, 

Il messaggio è del 16 settembre, il suo profilo è aperto e non mi pare corretto copiare contenuti altrui, recensione molto negativa

Ho letto una recensione di un fotografo della mia zona, abbastanza bravo (lo trovate su facebook, victor kalman) sullo yongnuo 35 mi pare, 

Il messaggio è del 16 settembre, il suo profilo è aperto e non mi pare corretto copiare contenuti altrui, recensione molto negativa

Grazie. Mi pare però che il giudizio negativo era relativo al rumorosità dell'autofocus, dice nulla sulla qualità delle lenti.

Le recensioni sul web del 35mm non mi sembrano brutte, ma volevo il parere di qualcuno che lo avesse usato.

Guest

Scrivo solo perché attendo qualche eventuale notifica con notizie :D

Non ho Canon, ma seguo con estremo interesse l'evoluzione delle ottiche asiatiche: Yongnuo, Mitakon, Venus Optics, Samyang e qualche altro marchio ancora non esportato, secondo me, potrebbero innescare una mezza rivoluzione, se alle premesse seguiranno i fatti :)