Jump to content
dellandre80

Alba

Recommended Posts

Come avrete notato ultimamente sono latitante, ma il piccolo ed il lavoro non mi lasciano più molto spazio per partecipare come prima. Ad ogni modo qualche scatto riesco ancora a farlo, in questo caso vi propongo la foto dell'alba sul lago di Pusiano..che ha avuto un discreto successo su flickr

Exif  16mm - f/13 - 1/60s - ISO100

22300585110_d5a7d07d13_h.jpg

Pusiano sunrise by Andreas Dell'Aia, su Flickr

é sicuramente molto bella colori e luce solo sulla composizione avrei corretto solo un pelo tagliando un filo sotto per avere un po di cile in piú ma giusto un filo mi sembra che i sassi in primo piano non aggiungano molto mentre la montagna a sx é un po schiacciata dal cielo ma ti ripeto sono sottigliezze.

é sicuramente molto bella colori e luce solo sulla composizione avrei corretto solo un pelo tagliando un filo sotto per avere un po di cile in piú ma giusto un filo mi sembra che i sassi in primo piano non aggiungano molto mentre la montagna a sx é un po schiacciata dal cielo ma ti ripeto sono sottigliezze.

L'ho volutamente composta così per avere un elemento di interesse (sassi) e di conseguenza per non rendere troppo piatto ed anonimo il primo piano. Avessi tenuto più cielo non avrei aggiunto niente in quanto a quell'ora i colori caldi dell'alba erano già passati...abbassando tra l'altro l'orizzonte al centro (che in linea di massima è meglio evitare)  ;)

L'ho volutamente composta così per avere un elemento di interesse (sassi) e di conseguenza per non rendere troppo piatto ed anonimo il primo piano. Avessi tenuto più cielo non avrei aggiunto niente in quanto a quell'ora i colori caldi dell'alba erano già passati...abbassando tra l'altro l'orizzonte al centro (che in linea di massima è meglio evitare)  ;)

Forse mi sono spiegato male non é che la tua composizione sia sbagliata perché la foto ti ripeto é bellissima!

Io intendevo una piccola correzione tipo:

22300585110_5d5ac426d8_o.jpg

Guest

Applausi a scena aperta, chiusa, a metà e metà e fuori scena :D

Lieto del tuo ritorno al post un po' meno sporadico ;)