Jump to content
phonix

per la serie magia nel bosco "funghi 2".....

Recommended Posts

Vi ripropongo ancora uno scatto in cui i protagonisti sono i funghi. Visita alla villa Renier, e visita del parco e mi imbatto in una serie di funghi (non ditemi che varietà, non lo saprei proprio)  molto grandi, il diametro del cappello era attorno ai 25cm, e da li lasciato perdere il resto della visita alla villa, peraltro poco interessante, mi sono concentrato su di loro.

Exif:

obiettivo Nikkor 35mm focale fissa

tempo 1/100sec

diaframma f/1,8

sensibilità 100 ISO

PP: solito SNS HDR e Corel Aftershot.

22422754753_26796e8400_z.jpgmagia nel bosco "funghi 2" by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

perchè mi piace?

ad esempio per i colori, e/o per la composizione, e/o per il bokeh.

E anche quello sfocato davanti è talmente spalmato ed evanescente che non mi disturba affatto.

Ma l'atout vincente è il fatto che il fungo sembra essere quasi un tessuto svolazzante....insomma tra

composizione, bokeh, PP e tutto ha acquisito una cosistenza slanciata, leggera, aerea.

Bella bella, e anche originale.

Ciao,

sandro

La ripresa dei funghi dal basso per me è quasi sempre vincente, ed in questo caso trovo il risultato davvero buono.

Proprio per essere un po' pignolo, mi disturba solo quel filo d'erba di fronte al gambone, che rende quest'ultimo poco nitido.

Argh!!!! dankan questo non avresti dovuto dirlo :D , a parte gli scherzi apprezzo logicamente tutti i passaggi, generalmente lascio tutto come trovo durante le riprese, cercando angoli in cui non ci siano elementi troppo disturbanti. Ma lo scatto non voleva valorizzare l'aspetto micologico ma quello compositivo e cromatico, in quanto la rappresentazione (come altre della stessa serie) vuole valorizzare l'aspetto "magico e/o onirico" del bosco.

Benedetto