Jump to content
Guest

L'ora rosa sul Lago di Posta Fibreno

Recommended Posts

Guest

Più di un mesetto fa, per l'ennesima volta, ho provato assieme ad un amico di trascorrere una nottata a fotografare la via lattea. Ancora una volta i numi ci hanno voluto male, lasciando tutto il centro Italia con uno stupendo cielo sereno tranne... il punto dove eravamo noi. Ma non tutto, solo davanti la Via Lattea.
Evvabbè.

Nell'attesa della notte però abbiamo fatto un giretto per fatti nostri e, osservando il tramonto dal belvedere del comune di Posta Fibreno, qualche scatto interessante l'abbiamo fatto. Anche perché, lo ammetto, è un luogo "sicuro" dove scattare una buona foto, visto il paesaggio abbastanza suggestivo.

Ottobre e novembre poi sono mesi magnifici per fotografare, perché c'è la migliore luce possibile, almeno per i miei gusti. I tramonti sono sempre diversi e le colorazioni strane e folgoranti; l'autunno è decisamente la mia stagione fotografica :)

Dopo le chiacchiere, eccovi la foto:

22947512710_571f813212_z.jpg

Il Lago di Posta Fibreno / Lake of Posta Fibreno by Federico Tomasello, su Flickr

Pentax K-5 + Pentax 18-55 WR @ 18mm, su cavalletto. HDR di 5 scatti.

Exif: Av, f/11, 1s, 80iso, esposizione centrale di 5 (-2 / +2 EV).

In PP: tutto su LR. Creazione dell'hdr e solite cose consequenziali. Lavorazione selettiva del cielo e del fiume, per scurire il primo ed esaltare i riflessi del secondo. Lieve recupero della foschia, clonatura di un po' di rami che spuntavano da sotto il Belvedere.

Fantastica. Il gioco di prospettive la fa sembrare storta :ph34r:

Scherzi a parte, davvero una bella rappresentazione della nostra zona.

nono è storta!  :P  :P  quasi quasi io la boccerei.

Bellissima come al solito, colori stupendi!

Guest

Che dire....è perfetto!!! 

Il lago + laghetto mi fanno pensare all'Italia  e la Sicilia(con un pò di fantasia  :D )

A me ad un punto interrogativo "?", sempre con un po' di fantasia.