Jump to content
Sandro Bisotti

rosina 4 monochrome con moscerino

Recommended Posts

in avvicinamento. In 4k cliccandoci sopra.

E sembrerà granosa, addirittura, per effetto della PP molto spinta a sottolineare il contrasto fine.

64 Iso, diaframma credo a f 11 ca. e1/20 sec, treppiede e scatto ritardato. Leitz Apo-Elmarit R macro 100 mm. su A7r.

PP ripeto volutamente dura ed intonazione quasi ferrosa da RAW con DXO, algoritmo di conversione bicubic sharper (mamma mia che differenza se si cambia algoritmo di conversione raw-jpg!!)

Ciao,
Sandro_DSC7648_DxO.jpg

Va bene c'è anche il moscerino,ma non giustifica lo spazio negativo a sinistra  :) ..

Scusami sono un pò fissata per certe composizioni....Avrei fatto un quadrato.

A parte questo trovo l'immagine molto bella..bellissimo il contrasto e il dettaglio della rosa. 

Buona la composizione: il moscerino ci sta tutto e si ha modo di apprezzare lo sfocato particolare.

Dettaglio e scelta per la conversione rendono l'immagine originale. Ottimo lavoro!

Sent by mobile

Guest

Credo che uno scatto del genere meriti secondo me maggiore cura nella PP. Aloni e rumore abbassano il livello che è molto alto come sempre

grazie a tutti, come sempre gentili e interessanti.

L'effetto un po' forzato e cattivo, quasi come rosa di ferro e con sfondo sporco e granoso (ma senza vera grana o rumore a offuscare la zona a fuoco) era voluto.

Il che naturalmente non significa che debba piacere, e quindi ri-grazie a tutti delle critiche.

Ciao,

Sandro

Trovo l'effetto complessivamente molto d'impatto, quindi positivo.

Apprezzabile pure la composizione, con la rosa decentrata (è bello vedere come i gusti possano essere così diversi...), mentre il moscerino, se corrisponde a quella "macchia" a sinistra in basso, io lo toglierei proprio!!! :D :D