Jump to content

Recommended Posts

Ciao ragazzi è un sacco di tempo che non pubblico qualche mio scatto e la cosa mi manca davvero molto.

Ma in questo ultimo periodo sto attraversando un momento un pò particolare e non riesco a trovare

il tempo materiale e la giusta tranquillità per uscire e divertirmi.

Comunque dopo questo preambolo palloso :) passo allo scatto...anzi tre perché si tratta

della mia prima fusione con autostitch.

Dati: f1.8 - 1/60 - 35mm - iso1600 - mano libera.

23043801274_175ac0445b_z.jpgFontana in via Piol by Marco Napione, su Flickr

In pp ho corretto la prospettiva di tutti e tre gli scatti, fatto la conversione e poi la fusione

con un piccolo crop per darle una forma più quadrata possibile.

Il dettaglio non è il massimo e devo migliorare i vari passaggi per arrivare allo scatto

finale perché ho perso anche li qualcosina, ma è il prezzo dell'inesperienza.

A voi il giudizio :)

L'idea è bella, la composizione perfetta, non noto particolari distorsioni. Complimenti :D 

Purtroppo il diaframma aperto non ha giovato per il dettaglio, ma immagino che tu sia stato al pelo coi tempi, notando anche gli ISO così alti.

L'idea è bella, la composizione perfetta, non noto particolari distorsioni. Complimenti :D

Purtroppo il diaframma aperto non ha giovato per il dettaglio, ma immagino che tu sia stato al pelo coi tempi, notando anche gli ISO così alti.

+1

Si ero già al limite iso con la mia 3100 :o

Grazie Benedetto per l'apprezzamento. Sono onesto, sul montaggio ha fatto tutto il programma, io ho cercato solo di preparare al meglio i tre scatti. Dopo la fusione ho croppato per incorniciare e togliere qualche difettuccio.

Guest

Ottima immagine, ben composta e non è facile in panoramica fare qualcosa che non sia una striscia bassa e lunga :D
Qui le proporzioni sono buone (forse c'è un po' di distorsione sulla sinistra) e la centratura nel frame mi sembra pregevole.

La scena è bella ed ingannevole, il che attira molto l'occhio: fossi un fotografo street ci passerei le ore davanti finché un soggetto interessante non la possa valorizzare ancor di più :D
Ma essendo un misantropo mi va benissimo pure così ;)

Per la conversione in B/N avrei spinto un po' di più sul bianco.