Jump to content

Recommended Posts

Guest

Come sapete la street non è affatto il mio genere, ma un paio di volte l'anno riesco a raccattare una decina di foto (brutte) sul mio hd che possono, con molto sforzo, essere pubblicate.
Ogni sei mesi quindi pubblico una serie di street, ritratti, dettagli e cose del genere tanto per vedere se sono migliorato o se continuo a far pena.
Visto il riscontro praticamente nullo su Flickr (a fronte di stelline a pioggia sui paesaggi) continuo a pensare che la street non sia affatto il mio genere :D

Però, visto che voi siete più bravi, simpatici, intelligenti, belli e affidabili di quelli di Flickr (dicasi "captatio benevolentiae" o piaggeria...), vi propongo qualche foto anche qui.

In particolare la foto di uno straniero abbastanza eccentrico, vistoso e sgarciante nelle vesti che ho osservato a lungo mentre attendevo la corriera presso la Stazione Anagnina di Roma, poco prima del tramonto.

Eccovi la foto:

23292374690_d0fcb0a3b5_z.jpg

Umanità / Mankind by Federico Tomasello, su Flickr

Pentax K-5 + Pentax F 1,7x Af Adapter + Pentax A 50 f/1,4 (in pratica un 85/2.5).
Exif: Av, f/3,5, 1/400, 1250iso.

In PP: tutto su LR. Oltre le solite cose, ul filtro radiale sul tizio per farlo spiccare ancora di più, ed un filtro radiale inverso per ammorbidire un po' lo sfondo ed il suo impatto.

Uhauuuu abbigliamento dai colori sgargianti, hai avuto un bel coraggio a fotografare quel tizio dall'aspetto minaccioso. Credo che qui ci voleva taglio verticale per escludere il cestino dei rifiuti e la parte a destra vuota.    :)

Bentornato su questa sezione del forum Abulafia.

Non ti preoccupare, noi streeters siamo abituati al fatto che voi paesaggisti ci snobbiate spesso......   ma qui accogliamo tutti   :D

La foto, al tuo solito, è ben composta e visto ciò che circonda il soggetto hai fatto benissimo ad usare i filtri radiali per creare ancora più stacco tra il soggetto e lo sfondo. Per me è una bellissima foto.

Guest

Uhauuuu abbigliamento dai colori sgargianti, hai avuto un bel coraggio a fotografare quel tizio dall'aspetto minaccioso. Credo che qui ci voleva taglio verticale per escludere il cestino dei rifiuti e la parte a destra vuota.    :)

Nessun coraggio, in realtà ha "imbruttito" la faccia solo mentre scattavo (ma non guardava me), fino a pochi minuti prima parlava allegramente al cellulare (chissà cosa gli avranno detto...).

La foto è già verticale (croppata 6x7, se non erro, ma originariamente verticale) e ti assicuro che la parte a destra è decisamente più brutta del cestino a sinistra: c'è la rampa di scale che scende verso il piano sotterraneo e... due cestini dell'immondizia ancor più grossi, attorniati da altra immondizia.

Insomma, ho scelto la soluzione meno brutta, se così si può dire: gli ho fatto almeno una quindicina di foto in due momenti diversi, ma escludere la bruttezza dell'Anagnina è veramente impossibile.

Bentornato su questa sezione del forum Abulafia.

Non ti preoccupare, noi streeters siamo abituati al fatto che voi paesaggisti ci snobbiate spesso......   ma qui accogliamo tutti   :D

La foto, al tuo solito, è ben composta e visto ciò che circonda il soggetto hai fatto benissimo ad usare i filtri radiali per creare ancora più stacco tra il soggetto e lo sfondo. Per me è una bellissima foto.

Io non snobbo gli streeters, snobbo l'umanità :lol:

Grazie dell'apprezzamento, da te vale doppio ;)

Ottima composizione, ottima prospettiva e ottimo soggetto. Il cestino dei rifiuti ci sta dentro alla grande ed è parte integrante dell'immagine. Il cestino e i manifestini mezzi staccati dal tempo sulle colonne in contrasto con il tipo eccentrico e "tamarro" legati tra loro dal dettaglio delle borse appoggiate proprio al cestino dei rifiuti, e la fila di telecamere sulle colonne come a dire "è un mondo pericoloso, noi vi controlliamo", mi ricorda i film di fantascienza che parlano di futuri molto underground.

Si Trasmette un sacco, ci si potrebbe scrivere una storia sopra  :rolleyes: