Jump to content
Harma

Inverno 2015

Recommended Posts

Per me è street.....

Vedere 2 persone leggere un libro in riva al mare....ma senza leggere il titolo non è chiaro..

Avrei voluto fare un b/n,ma non è venuto fuori nulla di interessante.

C&C benvenuti  :) ..

NikonD3100/Sigma 50mm 1.4

F4,5  1/1000  iso100

23881774652_b56d9feeb9_b.jpg26122015-DSC_0018.jpg by Harma4, on Flickr

Ciao Harma, anch'io l'avrei messa in Street, Detto questo, secondo me hai fatto benissimo lasciarla a colori, Mi piacciono molto infatti le tre strisce parallele di spiaggia, mare e cielo e penso che a colori renda di più il contrasto. La coppia che legge con il momento colto , beh, è assolutamente splendida ed è assolutamente la protagonista dello scatto ed è per questo che, pure essendo in un contesto naturale molto bello, starebbe beinissimo in street.

Effettivamente gli "orizzonti" posizionati nelle parallele orizzontali dei terzi è una chicca bellissima, anche la centralità dei soggetti non disturba, anzi in questo caso rende molto equilibrata l'immagine. Per la scelta delle cromie vado contro i gusti di irmaga perchè la vedrei in un bel viraggio in B/N giocando sul canale rosso.

Benedetto

Mi piace. Salta all'occhio la geometria regolare delle linee dritte in concomitanza con la posizione centrale del soggetto in contrasto con l'irregolarità del soggetto stesso. 

Effettivamente gli "orizzonti" posizionati nelle parallele orizzontali dei terzi è una chicca bellissima, anche la centralità dei soggetti non disturba, anzi in questo caso rende molto equilibrata l'immagine. Per la scelta delle cromie vado contro i gusti di irmaga perchè la vedrei in un bel viraggio in B/N giocando sul canale rosso.

Benedetto

Sono d'accordo, sarebbe interessante un B/N

Benedetto

Quoto.

Grazie amici del passaggio....questo scatto ho visto subito in b/n,ma in mancanza di forti contrasti non è venuto fuori nulla di chè...

Phonix ho provato come suggerito da te a giocare sul canale rosso ma cambiava veramente poco...Uso LR è forse ha dei suoi limiti :( ..

Mi piace. Salta all'occhio la geometria regolare delle linee dritte in concomitanza con la posizione centrale del soggetto in contrasto con l'irregolarità del soggetto stesso. 

Sono d'accordo, sarebbe interessante un B/N

+1

Guest

Leggera sottoesposizione e penso che un taglio quadrato valorizzerebbe ancora di più' la divisione dei piani (ottima)

Ho provato un b/n,sarà per la mia limitata capacità,ma non sono riuscita a tirar fuori qualcosa di interessante,se ci fosso stato un cielo più interessante,forse sarebbe stata più facile....

Ho provato anche un taglio 1:1 ma rendeva la foto claustrofobico(secondo me)amo i spazi aperti  :) ..

nY7vnOF.jpg

La scelta del soggetto e la composizione mi sembrano notevoli.

Solo mi pare un po'  compressa da un punto di vista tonale, tutta per così dire in 2 o 3 zone.

Che sia un difetto non saprei e non mi permetto di dirlo, ma mi appare un po'spenta.    Credo inevitabilmente, salvo artifici che però presentano un conto spesso salato. Chissà, una versione monochrome potrebbe aggiungere quel briciolo di brillantezza, estendendo più facilmente la gamma tonale in PP....  

Ciao,

Sandro

La scelta del soggetto e la composizione mi sembrano notevoli.

Solo mi pare un po'  compressa da un punto di vista tonale, tutta per così dire in 2 o 3 zone.

Che sia un difetto non saprei e non mi permetto di dirlo, ma mi appare un po'spenta.    Credo inevitabilmente, salvo artifici che però presentano un conto spesso salato. Chissà, una versione monochrome potrebbe aggiungere quel briciolo di brillantezza, estendendo più facilmente la gamma tonale in PP....  

Ciao,

Sandro

Ottimo suggerimento....In effetti anch'io lo trovo un spento  :) ...Ci proverrò senz'altro!!