Jump to content
Danilo

Il mare d'inverno

Recommended Posts

Foto scattata due anni fà, avevo la macchinetta da pochi giorni (infatti la foto presenta svariati errori), più che un giudizio sulla composizione chiedo la vostra opinione sulla post produzione :D vi ringrazio tutti, buona giornata :D

Exif

Canon EOS 1100D
EF-S55-250mm f/4-5.6 IS II
55mm
/
ƒ/5.6
/
1/200s
/
ISO 100

post-5243-0-80895500-1451386144_thumb.jp

Concordo con la saturazione un po' troppo spinta. Anche il dettaglio mi sembra un po' eccessivo, o comunque non lo avrei spinto tanto su tutta l'immagine.

Grazie a tutti per i suggerimenti, noto che come al solito ci sono problemi di saturazione ma giuro che ho lasciato a 0 sia saturazione che vividezza.

Credo che il problema sia il metodo di visualizzazione del forum, mi sono appena resto conto che la versione caricata sia su youpic che su 500px risulta meno nitida e meno satura vi passo il link qui

Guardandole singolarmente non si nota, ma se le affiancate (forum e youpic) si nota come sia più satura e più definita.

non credo che si possa isolare la PP da quello che c'è a monte, cioè sensore e lente.

Personalmente, senza il RAW che permetterebbe di isolare virtù e limiti del sensore-lente rispetto alla PP,

posso solo parlare in generale.

Tecnicamente non mi pare affatto male. Vorrei controllare dimensioni maggiori per valutare la nitidezza  (così non saprei, mi pare un po' aggressiva, più macro-contrasto che transizioni). Belli carichi i colori, con un cielo appena rumoroso. 

L'aspetto che apprezzo maggiormente è la composizione, e la trovo nell'insieme piacevole ma un po' dura.

Ciao,
sandro