Jump to content
elioclemente.c

Rieccomi

Recommended Posts

A prima vista mi piace molto. Osservando meglio, noto che il viso, e la luce che ne esalta il contorno, si stacca nettamente dal collo. Addirittura, se osservo il mento ed il suo contorno mi dà l'impressione di un fotomontaggio, di qualcosa che sia applicato. Non so se mi spiego. Ritengo che ciò sia dovuto al tipo di pp che hai adottato ma che non conosco.

A prima vista mi piace molto. Osservando meglio, noto che il viso, e la luce che ne esalta il contorno, si stacca nettamente dal collo. Addirittura, se osservo il mento ed il suo contorno mi dà l'impressione di un fotomontaggio, di qualcosa che sia applicato. Non so se mi spiego. Ritengo che ciò sia dovuto al tipo di pp che hai adottato ma che non conosco.

Quoto Ocram, 

una foto ben realizzata, hai sicuramente una buona padronanza della PP, se devo essere sincero questa foto però mi piace solo tecnicamente e non per quello che mi trasmette, il viso di questa bella bimba è talmente perfetto da essere poco naturale, sembra fatta dalla Pixar! 

E' una foto comunque che cattura molto l'attenzione un mix tra quelle foto d'epoca dove le donne sembravano di porcellana e un fotogramma di Final Fantasy  :)

A questo punto mi piacerebbe saperne di più sulla pp di questa foto.

Grazie ad entrambi del passaggio, quanto detto da voi è dovuto dallo schema di luce usato (solitamente in moda) che vede un flash posizionato centralmente e a 45° sopra la testa, per questo il collo è più scuro perchè riceve l'ombra del volto (di solito si utilizza un pannello riflettente di schiarita sotto il mento).

In pp ho fatto un ritocco pelle con la separazione delle frequenze ( forse la compressione per il web ha reso tutto più liscio come dite, nell'originale i dettagli della pelle sono visibilissimi), una cosa leggera giusto x due cicatrice e un pò di occhiaie, il bn è fatto in color lab direttamente in camera raw, una bella vignettatura che enfatizza il volto e poi un bello scherma e brucia che valorizza ancor di più questo schema luce.