Jump to content
tommy__76

musica e danza

Recommended Posts

Bella questa scena quasi eterea...Hai colto una buona luce e mi sa tanto che non era per nulla semplice. Per la composizione mi concentrerei di più sulla ballerina centrale su cui c'è il fuoco, magari con un taglio verticale ne varrebbe veramente la pena!

Lorenzo

Che sono fuori tempo!

conosco un pochettino la fotografia di danza e se ho imparato una cosa è che se la ballerine sono fuori tempo la foto è inutilizzabile malgrado la bravura del fotografo.

si è assolutamente vero ma non è colpa delle povere ballerine, ma di chi ha deciso di metterci il tappeto rosso, infatti le ballerine passavano dal lisci del marmo al ruvido del tappeto rosso sulle punte.. 

ma io non sono ballerino ma fotografo per fare questa foto oltre alla difficoltà di non conoscere cosa sarebbe successo durante il concerto, ho fatto una rapide e silenziosa corsa per poterci arrivare per tempo, il problema successivo era la luce praticamente nulla.

Guest Claudio - PU

Che sono fuori tempo!

conosco un pochettino la fotografia di danza e se ho imparato una cosa è che se la ballerine sono fuori tempo la foto è inutilizzabile malgrado la bravura del fotografo.

Beh! Certo che la foto che congela l'istante non da spazio ad errori. Interessante questa indicazione (credo possa valere anche nello sport).

Detto tra noi chi ha fatto ballare le ragazze in quella situazione con quel pavimento è un criminale! Scusa la durezza ma pochi metri di linoleum costano davvero poco! Stare alle punte sul marmo scivoloso è rischioso, è rischioso ballare su di un tappeto arrangiaticcio, quella parte arricciata è pericolosa... Perdonami se chi le ha fatte danzare in quella situazione è un tuo amico ma non si gioca sulla sicurezza (soprattutto degli altri).