Jump to content
tommy__76

musica e danza

Recommended Posts

Bella questa scena quasi eterea...Hai colto una buona luce e mi sa tanto che non era per nulla semplice. Per la composizione mi concentrerei di più sulla ballerina centrale su cui c'è il fuoco, magari con un taglio verticale ne varrebbe veramente la pena!

Lorenzo

Che sono fuori tempo!

conosco un pochettino la fotografia di danza e se ho imparato una cosa è che se la ballerine sono fuori tempo la foto è inutilizzabile malgrado la bravura del fotografo.

si è assolutamente vero ma non è colpa delle povere ballerine, ma di chi ha deciso di metterci il tappeto rosso, infatti le ballerine passavano dal lisci del marmo al ruvido del tappeto rosso sulle punte.. 

ma io non sono ballerino ma fotografo per fare questa foto oltre alla difficoltà di non conoscere cosa sarebbe successo durante il concerto, ho fatto una rapide e silenziosa corsa per poterci arrivare per tempo, il problema successivo era la luce praticamente nulla.

Guest Claudio - PU

Che sono fuori tempo!

conosco un pochettino la fotografia di danza e se ho imparato una cosa è che se la ballerine sono fuori tempo la foto è inutilizzabile malgrado la bravura del fotografo.

Beh! Certo che la foto che congela l'istante non da spazio ad errori. Interessante questa indicazione (credo possa valere anche nello sport).

Detto tra noi chi ha fatto ballare le ragazze in quella situazione con quel pavimento è un criminale! Scusa la durezza ma pochi metri di linoleum costano davvero poco! Stare alle punte sul marmo scivoloso è rischioso, è rischioso ballare su di un tappeto arrangiaticcio, quella parte arricciata è pericolosa... Perdonami se chi le ha fatte danzare in quella situazione è un tuo amico ma non si gioca sulla sicurezza (soprattutto degli altri).

La tua foto tecnicamente c'è hai anche gestito la luce, che più che poca direi pessima una carenza di qualità più che di quantità ma è la norma in queste situazioni, c'è come composizione ma purtroppo nella danza si scartano le foto per due possibili motivi: errori del fotografo e/o errori dei ballerini la percentuale è circa 50 e 50. Se sommi gli errori da circa 300 foto, al media per uno spettacolo, se sei bravo e la compagnia è valida ne hai circa 50 buone di cui 4 o 5 ottime. Se il tecnico luci è bravo le percentuali di successo salgono anche di molto

Beh! Certo che la foto che congela l'istante non da spazio ad errori. Interessante questa indicazione (credo possa valere anche nello sport).

Una volta mostrai le foto ad un coreografo, le volle vedere tutte, non solo quelle selezionate, e usò quelle con gli errori dei ballerini per "cazziarli" duramente davanti a me, credo che non raccoglierò mai tanto odio nei miei confronti come quel giorno, poi le comprò non per quelle "buone" ma per quelle con gli errori dei ballerini per usarle nelle classi

Guest Claudio - PU

Una volta mostrai le foto ad un coreografo, le volle vedere tutte, non solo quelle selezionate, e usò quelle con gli errori dei ballerini per "cazziarli" duramente davanti a me, credo che non raccoglierò mai tanto odio nei miei confronti come quel giorno, poi le comprò non per quelle "buone" ma per quelle con gli errori dei ballerini per usarle nelle classi

Ahahah!!! Questa è bella!! Non avrei voluto essere nei tuoi panni!!! :D

in realtà è stato molto intelligente, ho fatto ballo (standard e latini) anche io e le foto sono peggio dei video, infatti un video bene o male perdona anche al rallentatore, una foto scattata ad 1/200 di secondo no.. 

È sicuramente stato molto intelligente, ma non molto cortese nei confronti del corpo di ballo e miei. Ora ci sono in giro per il mondo una ventina di ballerini che mi odiano cordialmente e i ballerini quando odiano odiano davvero!

Sì claudio neanche io avrei voluto essere nei miei panni inc del momento  :D  :D  :D

a me la foto al di là di tutto piace, bravo tommy, ma non ho ben capito come mai dite che le ballerine siano fuori tempo? in che senso?

Guarda le gambe e le braccia, dovrebbero essere sincronizzate...

Purtroppo la danza è un genere difficilissimo in cui nella selezione delle foto devi tener conto degli errori del tecnico luci, ci sono situazioni in cui è impossibile avere una buona foto, dei ballerini, e il fuori tempo è un errore classico, e del fotografo. Qui contano gli "errori" delle ballerine e l'incoscienza di chi le ha fatte esibire in quella situazione