Jump to content
Arim

il campanile

Recommended Posts

Ciao Arim, l'idea la trovo interessante anche i colori vista la buona luce non sono affatto male, però la focale utilizzata non mi convince, ok il campanile scorto fra gli alberi però così, a mio giudizio, risulta troppo piccolo e nella foto ci sono troppi elementi che distraggono, inoltre il campanile non mi sembra in bolla pende, o almeno mi pare, leggermente a dx ma è una cosa di poco.

P.s. Mi pare, e se sbaglio qualche moderatore mi corregga, che si possa mettere una sola foto a sezione di critica al giorno, inoltre ti consiglio, per rendere più interessante e agevole commentare/criticare la foto di aggiungere agli scatti una breve descrizione, anche solo su come hai scattato o sulla PP utilizzata - così da avere più commenti e creare anche qualche spunto di discussione  ;)

Ciao Arim, l'idea la trovo interessante anche i colori vista la buona luce non sono affatto male, però la focale utilizzata non mi convince, ok il campanile scorto fra gli alberi però così, a mio giudizio, risulta troppo piccolo e nella foto ci sono troppi elementi che distraggono, inoltre il campanile non mi sembra in bolla pende, o almeno mi pare, leggermente a dx ma è una cosa di poco.

P.s. Mi pare, e se sbaglio qualche moderatore mi corregga, che si possa mettere una sola foto a sezione di critica al giorno, inoltre ti consiglio, per rendere più interessante e agevole commentare/criticare la foto di aggiungere agli scatti una breve descrizione, anche solo su come hai scattato o sulla PP utilizzata - così da avere più commenti e creare anche qualche spunto di discussione  ;)

concordo su tutto, anche sul non dover pubblicare più di una foto al giorno per sezione. Farò più attenzione.

per quanto riguarda la fotografia, pubblico la stessa riveduta (raddrizzata - in effetti pendeva a dx) e ritagliata. Ma l'effetto di confusione rimane. I rami intorno al campanile sono toppo a fuoco per fare da cornice all'elemento centrale.

24389531612_e3392d7e95_z.jpgil campanile dritto by arim 70, su Flickr

Quello che penalizza molto l'immagine è il tronco dell'albero troppo invadente che toglie molto alla scena dietro e che trovo molto bella, non che sia sbagliato inserire soggetti in primissimo piano, anzi anche se sfocati aggiungono tridimensionalità all'immagine, ma non dovrebbero prevalere sull'intera scena e far passare in secondo piano il soggetto che si vorrebbe fare emergere, in questo caso il campanile.

Benedetto