Alberto Cabas Vidani

Sviluppa questo RAW 43

80 posts in this topic

Salve, è la prima volta che posto qualcosa, ho visto questa prova e ho voluto cimentarmi... mi piacerebbe avere la vostra opinione sul mio sviluppo di questa bella foto. Forse un po' dark ma è notte.....  :)

Grazie, Vale

post-6030-0-59023300-1453903286_thumb.jp

Ciao a tutti.

Per la prima volta provo anche io, quindi aiuto, siate buoni. Datemi consigli e fatemi tante critiche purché siano costruttive!

Grazie,

Vale

post-4787-0-15236200-1453912178_thumb.jp

Questo il mio sviluppo con Lightroom CC... ho provato a "ispirarmi" alla fotografia di Lubezki in Revenant di Iñárritu.

Ho lavorato parecchio con la chiarezza e la vividezza, specialmente nella metà inferiore dell'immagine, quella relativa alle montagne, ma sempre con l'accortezza di non perdere dettagli importanti. Per quanto riguarda le luci, invece, ho cercato di renderle il più naturali possibile, ma ho voluto saturare un po' l'azzurro alle estremità, per una questione estetica più che altro.

Purtroppo su alcuni monitor ho notato che compare una leggera dominante rosa sulle nuvole, ma l'ho notato troppo tardi...

post-3164-0-82569300-1453918924_thumb.jp

Mi piace questo "gioco" voglio condividere la mia versione mi spiace che la compressione faccia perdere tanto...

Sto avendo qualche problema a caricarla spero la inserisca almeno una volta.

post-6033-0-26226200-1453995571_thumb.jp

Ho provato a mantenere l'effetto "dark" della foto ma non mi piaceva, quindi mi sono inventato questo scorcio di luce, sperando in tante critiche!

sviluppa%20questo%20RAW%20043.jpg?dl=1

Guest
This topic is now closed to further replies.