Jump to content
Guest

Niccolo' E' Perplesso (Forse per l'imminente stallo alla Messicana)

Recommended Posts

Beh, forse c'è tanta roba ma sarebbe stato un vero peccato cestinarlo.  Mi verrebbe istintivo cropparla dopo il tizio seduto dietro alla prima colonna di dx ma anche così....ha il suo perchè. Anche la conversione non è niente male. A me piace, bravo!

Guest

Beh, forse c'è tanta roba ma sarebbe stato un vero peccato cestinarlo.  Mi verrebbe istintivo cropparla dopo il tizio seduto dietro alla prima colonna di dx ma anche così....ha il suo perchè. Anche la conversione non è niente male. A me piace, bravo!

Grazie Ocram.....Devo provare questo taglio che suggerisci perchè l'ossessione della simmetria ha preso il sopravvento.

Che mi piaccia non ci sono dubbi, questa tipologia di post incontra al pieno i miei tanti gusti, quoto anch'io per una piccola crop ma solo della signora col passeggino mezzo fuori dal frame sulla destra, e per mantenere la simmetria opterei lo stesso taglio sulla sinistra, così manterrebbe l'equilibrio, da non toccare i due a sinistra seduti sulla panchina. Mi piace molto questo tuo modo di intendere le scene street, quasi diametralmente opposta a quella di apa.

Benedetto

Io l'avrei croppata anche di più, all'altezza della colonna... In modo da guidare lo sguardo verso la statua, partendo dalla ragazza sola, poi il cane al guinzaglio, poi la coppia, e infine la statua. E' un crop un po' drastico ma... Ecco tipo questo:

post-5947-0-83037900-1453451204_thumb.jp

A me piace molto andare vicino ai soggetti :-D

Guest

Grazie mille a tutti....ho provato a croppare ma se ne va la Messicana e la sua occhiataccia alle due che mi ha fatto desistere dal chiamare la nettezza urbana  :D

Guest

Bella scena e ottima conversione. Una domanda, le zone bianche le lavori in SE o in PS?

Grazie Doc. In questo caso ho fatto tutto in LR perchè la conversione automatica ha restituito già un risultato equilibrato. Quando uso Silver quelle zone le tratto selettivamente con i punti di controllo e quando uso PS con uno scherma e brucia su di un livello riempito al grigio medio e messo in modalità sovrapposta (miglior soluzione)

Vai Simo....mi piacciono tantissimo queste tue composizioni.....

Grazie mille Antonio apprezzo molto il tuo gradimento.

A me piace la versione originale: il buon Niccolò è talmente centrale e luminoso che lo sguardo punta subito su di lui.

Lì, sollevato e pensoso sull'effimera umanità di passaggio ... Che, anzi, ci avrei visto anche un po' più di movimento!

Ciao da Paola

Perplesso come Niccolò! Scatto (secondo me bello anche con una pp diversa) e pp sicuramente d'impatto. Devo ancora abituarmi a tutti i cambiamenti che vedo sul forum nell'interpretazione di certi scatti, tu, Doc, Apa... Sono un po' lento ad adeguarmi ma sicuramente sono evoluzioni molto stimolanti e ispiratrici.

Mentre decido se i fasci di luce siano al posto giusto, ti anticipo i complimenti... tanto poi alla fine sono sicuro che ci hai pensato meglio e più di me!  ;)

Guest

Secondo me è un po' "dura", per chiarezza o nitidezza (o non so): la resa del bianco e nero mi piace molto, ma in qualche punto mi sembra troppo innaturale e croccante.

Guest

Secondo me è un po' "dura", per chiarezza o nitidezza (o non so): la resa del bianco e nero mi piace molto, ma in qualche punto mi sembra troppo innaturale e croccante.

Grazie Federico del passaggio....ricontrollerò. Forse la riduzione del rumore insieme alla grana aggiunta e alla chiarezza hanno ritirato fuori i fritti di Natale avanzati  :lol: . A parte gli scherzi ho fatto un lavoro al volo e se trovo un pò di tempo mi ci rimetto (periodo che mi stanco un pò troppo gli occhi tra il lavoro e l'uso altrettanto massiccio a casa)

Secondo me strepitosa!

Grazie mille Stefano per l'apprezzamento.