Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Raduno fotografico romano - Sabato 30 Gennaio - Facebook

Recommended Posts

Guest

Sabato prossimo 30 gennaio, da dopo pranzo ad oltranza finché va, ci sarà il raduno del gruppo "Estremisti Vintage" di Facebook (da me amministrato con altri), che unisce un po' di gentaglia appassionata di obiettivi d'annata.

L'uscita è ovviamente gratuita, senza pretese e finalizzata al mero cazzeggio ed alla chiacchiera. Se poi ci scappa anche qualche foto... meglio.
E' aperto a tutti, iscritti o meno al gruppo, e aventi o meno attrezzatura vintage.

Per chiunque fosse interessato basta farmi un fischio qui in privato (o entrare nel gruppo Facebook) per ottenere i riferimenti e volendo il mio cellulare.
Attualmente hanno dato l'adesione in 12 (ma ne verranno 4-5, come sempre accade :D ).

Per ora ballano tre destinazioni:

1) Roma sud (Ostiense-San Paolo)
2) Roma nord (Villaggio Olimpico)
3) Parco dell'Appia Antica

Probabilmente escluderemo il Villaggio Olimpico, visto che sabato c'è la partita della Roma in casa (per di più con il Frosinone, e io ci tengo poco ad essere scambiato per un tifoso dei "canarini" :P ).

A breve (un paio di giorni) la destinazione definitiva.

Guest

Sabato prossimo 30 gennaio, da dopo pranzo ad oltranza finché va, ci sarà il raduno del gruppo "Estremisti Vintage" di Facebook (da me amministrato con altri), che unisce un po' di gentaglia appassionata di obiettivi d'annata.

L'uscita è ovviamente gratuita, senza pretese e finalizzata al mero cazzeggio ed alla chiacchiera. Se poi ci scappa anche qualche foto... meglio.

E' aperto a tutti, iscritti o meno al gruppo, e aventi o meno attrezzatura vintage.

Per chiunque fosse interessato basta farmi un fischio qui in privato (o entrare nel gruppo Facebook) per ottenere i riferimenti e volendo il mio cellulare.

Attualmente hanno dato l'adesione in 12 (ma ne verranno 4-5, come sempre accade :D ).

Per ora ballano tre destinazioni:

1) Roma sud (Ostiense-San Paolo)

2) Roma nord (Villaggio Olimpico)

3) Parco dell'Appia Antica

Probabilmente escluderemo il Villaggio Olimpico, visto che sabato c'è la partita della Roma in casa (per di più con il Frosinone, e io ci tengo poco ad essere scambiato per un tifoso dei "canarini" :P ).

A breve (un paio di giorni) la destinazione definitiva.

Io ci sono....ho l'helios, lo jupiter ma soprattutto ho 40 anni e quindi abbastanza vintage  :D . Aspetto allora dettagli

Guest

Io ci sono....ho l'helios, lo jupiter ma soprattutto ho 40 anni e quindi abbastanza vintage  :D . Aspetto allora dettagli

Ottimo, era ora che ci si incontrasse! :D

Io ne ho 34 compiuti da poco, non è che sia proprio di primo pelo :P

Comunque si delinea sempre più il giro di Roma sud: è più vario come generi fotografici, mentre sull'Appia sarebbe paesaggio più che altro.

Non escludo però che domenica mattina o più probabilmente pomeriggio faccia un giro al parco dell'Appia Antica con uno di questi "estremisti" (un pentaxiano con cui chiacchiero da tempo).

Sapendoti esperto, se ti interessa pure quello fai un fischio.

Ovviamente ti tengo aggiornato per sabato, prima di tutto.

Guest

Allora do la conferma per il programma definitivo (se ci saranno variazioni entro domani a pranzo le comunicherò qui, ma non dovrebbe esserci pericolo).

L'appuntamento è alle 14:30 davanti il McDonald di fronte all'uscita della stazione Metro San Paolo.
Il percorso è quello classico:
-Basilica di San Paolo
-Parco Schuster
-Via Ostiense
-Ponte Settimia Spizzichino
-Murales di via del commercio e dintorni
-Gazometro
-Ponte della Scienza
-Lungotevere di Pietra Papa
-Ponte Marconi
-Ritorno alla metro

Ovviamente il programma non è vincolante né preciso e perfetto, mentre staremo lì possiamo decidere di dedicarci ad una cosa oppure all'altra o, se qualcuno conosce angoli interessanti, seguire chi ne sa.
Io non ne so :D
Chiunque se ne può andare e venire quando vuole.

Il momento migliore sarà a partire dalle 16 fino alle 17:30 alla fine del tramonto, ma tanto non c'è molto di "paesaggistico" da fotografare da quelle parti, tranne forse la facciata di San Paolo illuminata dal tramonto da Ponte Marconi.

Dopo il tramonto se qualcuno vorrà rimanere a far foto notturne (anche altrove, magari più al centro), è il benvenuto.

Io personalmente arriverò a San Paolo verso l'una (a mangiare un pezzo di pizza) e me ne andrò per ultimo, quindi mi ci trovate sempre :D