Jump to content

Recommended Posts

Potrebbe non essere male se solo il soggetto staccasse di più in modo da essere isolato rispetto allo sfondo. Tra l'altro, mi sembra di capire che la foto sia stata scattata a f/2.5 mentre sarebbe stato sufficiente scattare all'apertura massima di f/1.8 per ottenere l'effetto voluto. Una curiosità: il soggetto indossa una felpa di colore diverso rispetto a quello che appare sullo schermo del cellulare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovviamente, il colore della felpa cambia nel monitor lcd di un cellulare :3

 

inoltre sull'apertura del diaframma, no: f1.8 non ha una definizione del soggetto che si possa avvicinare all'accettabile

Sul colore della felpa, come ho detto, è una curiosità che lascia il tempo che trova. Personalmente non ho esperienza e non mi pronuncio. Riguardo alla definizione dell'obbiettivo, non sono d'accordo con la tua affermazione. Innanzitutto, dipende dall'obbiettivo. In questo caso, tu indichi genericamente un'apertura focale ma non si capisce che tipo di lente hai usato. Tuttavia, ribadisco, non sono d'accordo sul fatto che ad un'ampia apertura focale corrisponda necessariamente una bassa definizione. Se prendiamo ad esempio un obbiettivo come AF-S Nikkor 35mm F1.4G, di cui tra l'altro sono fortunato possessore, ti posso assicurare che il livello di definizione è elevatissimo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda che l'obbiettivo è citato assieme ai metamandati della foto :P

Beh, allora mi scuso! Evidentemente il problema è mio che non riesco a visionare i dati. Io leggo "nikon 7100 24mm f1.8" e null'altro

Share this post


Link to post
Share on other sites

lol guarda ti faccio la parafrasi:

 

nikon d7100= corpo macchina 

(nikon) 24mm f1.8= obiettivo

Bene, che si trattasse di un corpo macchina Nikon D7100 era palese. L'obbiettivo, poiché privo di brand, poteva essere qualunque cosa. Ma anche qui mi devo scusare con te per non avere la competenza necessaria a sostenere questa discussione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile trovare una sensazione nuova in uno degli scatti più eseguiti al mondo, il selfie ripreso da un'altra persona.

Qui ci hai provato e anche con una buona riuscita. L'esecuzione notturna aumenta espenenzialmente le difficoltà tecniche.

Non la ritengo la foto della settimana, ma neanche così male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi commentiamo tutto .... scherzi e cose serie.....  ;)

...e magari vorremmo che le nostre critiche o richieste di maggiori info o constatazioni o punti di vista - espressi a modo, come in questo forum sempre succede, - fossero presi come uno stiomolo a migliorare o al confronto e non come un qualcosa a cui ribattere stizziti o supponenti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...