Jump to content

Recommended Posts

post-5812-0-59578900-1453987945_thumb.jp

questa l'ho scattata al mercato dei ladri, una traversa della città vecchia di bangkok

anche questa è una foto "astratta' il soggetto qui è la luce che forma una sorta di "spirale" e avvolge i vari elementi presenti senza tuttavia dargli importanza (infatti non sono eccessivamente a fuoco)

ovviamente la foto è "storta" ma è "dritta" dalla prospettiva della luce 

ah i dati: post-5812-0-42389100-1453988251_thumb.pn nikon d7100/24mm1.8

Secondo me la foto non è storta, le linee di fuga del marciapiede costruiscono lo scatto.

Quello che non capisco è il discorso sulla luce avvolgente, ma soprattutto cosa intendi con stratta. 

Astratta nel senso dei personaggi? (qui sono comunque delineati)Astratta nel significato?

Ma lo sai che fatico a seguirti, ma magari è un mio problema.... :)

allora, una foto non astratta, nella mia idea/visione, è una foto con un soggetto/una scena. tutto cui che fuoriesce da questo diventa astratto. questa foto è in effetti "semi-astratta"

per farti degli esempi: un ritratto,una macro di un insetto, o anche altre foto che ho gia postato qui (tipo il macellaio o l'origine del mondo) NON sono astratte. hanno un soggetto ben definito, si potrebbe dire che hanno un soggetto dentro la foto. qua invece vedi la foto nella sua totalità e per questo che si sfora nel reame dell'astratto.

Guest

Quando si comincia a vedere una spirale non è mai cosa buona  :P ...scherzo ovviamente. Anche io non percepisco astrazione ma è uno scatto che ha del potenziale. C'e' un interessante contrasto tra le luci delle auto e le ombre dei passanti che se opportunamente enfatizzato potrebbe far uscire fuori uno scatto interessante di pura vita notturna quotidiana (e raddrizzando la prospettiva). Il reale qui prende secondo me il sopravvento e non sempre è sinonimo di banale....anzi.

Secondo me la foto non è storta, le linee di fuga del marciapiede costruiscono lo scatto.

Quello che non capisco è il discorso sulla luce avvolgente, ma soprattutto cosa intendi con stratta. 

Astratta nel senso dei personaggi? (qui sono comunque delineati)Astratta nel significato?

Ma lo sai che fatico a seguirti, ma magari è un mio problema.... :)

Non è solo un tuo problema apa69. E poi la foto è storta. O conosci un altro concetto dell'aggettivo storto? Io ho la sensazione che ci stia prendendo tutti per i f....