Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi vi propongo un scatto insolito per me: la natura.

Questo scatto fa parte di un mini progetto nato sul momento mentre entravo nel parco.

MI hanno colpito molto le diverse "posture" degli alberi e la loro grandezza, partendo proprio dalla foto che propongo che è stato il primo ad essere fotografato.

Dati: f3.5 - 1/500 - iso140 (auto) - 35mm

24401192819_c35bab3767_c.jpgAlbero1 by Marco Napione, su Flickr

In pp ho scaldato a colori, converito, corretto la distorsione, aumentato di qualche punto il contrasto e basta.

Per chi volesse guardare gli altri scatti ecco il link:

https://www.flickr.com/photos/127286335@N04/albums/72157664235723935

sulla singola foto ok, non è male ma nel sulla presentazione del progetto uhm.... se vuoi illustrare un progetto non basta flikr ;) giusto come consiglio eh...

torniamo alla foto, mi piace nel suo complesso, probabilmente hai usato il 35 1.8 forse sarei stato anche più aperto per lasciare più tridimensionalità all'albero

Progetto...ho scritto mini progetto :P andrò poi ad ampliarlo con il tempo...

Sulla foto come hai detto giustamente tu è il 35 1.8 (ho sono quello sempre su da quando vi conosco e ti leggo Fede) e ti ringrazio del consiglio, confesso che pensavo di essere stato troppo aperto già così, difatti le successive ho chiuso un pochino....