Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/09/2015 in all areas

  1. paloa916

    Fiori nel bosco

    Non ho idea di come si chiamino, ma sono fiorellini che incontro spesso nelle passeggiate primaverili in montagna (oltre a tanti altri, parimenti sconosciuti). Ho scattato a mano libera (dunque con un tempo il più possibile rapido), perché mi era impossibile posizionare il cavalletto; ho eseguito la fotometria in spot, sperando di dare più rilievo ai fiori rispetto allo sfondo. In PP sono intervenuta su nitidezza, chiarezza e un po' di saturazione. Forse la composizione è un po' banale, ma davvero ero in una posizione troppo precaria per esibirmi in prodezze atletiche ... Ciao ciao a tutt
    1 point
  2. apa69

    Pensieri

    Commenti e critiche sempre graditi Pensieri by apa69, on Flickr Dati di scatto: Olympus EM-10 17 mm 1/60 ISO 1000
    1 point
  3. MarcoRs

    Men at work

    Oggi propongo uno scatto fatto in un classico prato dove tutti stavano grigliando! Mi ha colpito attorno a me vedere che il 95% degli addetti ai "fuochi" fossero uomini e che se andava bene la metà di loro non sapesse neanche farsi un'insalata Poi mi sono girato e ho visto questa scena qui...a voi i commenti. Dati: f8.0 - 35mm - 1/200 - iso100 Men at work by MarcYz184, on Flickr In pp ho contrastato e cercato di far risaltare il fumo dei bbq.
    1 point
  4. apa69

    Men at work

    A me piace. Buona la conversione in b/n, buona anche la composizione dove sei stato attento a centrare i soggetti senza "tagliare" nulla. Certo il tema è di quelli stra-abusati, ma pochi giorni dopo pasquetta può starci benissimo...
    1 point
  5. apa69

    L'ospedale delle bambole

    Immagino tanti anni fa, quando la giovane coppia aveva appena iniziato a "ridare vita" alle povere bambole ammalate, i bambini fuori dalla vetrina con il naso all'insù per cercare di capire quale miracolo si stesse compiendo. Oggi solo un "maldestro fotografo" si ferma davanti quella vetrina, sperando di immortalare ancora qualche istante di quell'epoca. L'ospedale delle bambole by apa69, on Flickr Dati di scatto: olympus em-10 F 4,5 14 mm ISO 500 1/80
    1 point
  6. Giulianb

    L'ospedale delle bambole

    E' una foto piacevole ed interessante e tra le due preferisco la BN. Analizzando più a fondo devo dire però che non trovo assonanza tra quello che c'è dentro e quello che c'è fuori (il riflesso). In altre parole l'interno è di interesse ma i riflessi non sono semplici elementi di contorno, magari affini in qualche senso alla scena ritratta all'interno arricchendola, restano invece estranei al soggetto ed invadenti costituendo perlopiù elementi di disturbo.
    1 point
  7. A me dava quella sensazione di vignettatura, però bho non saprei dir di più!
    1 point
  8. MarcoRs

    L'ospedale delle bambole

    Bello questo scatto, l'avevo visto dal telefono e solo ora ho visto che l'hai messo nella sezione critica. A me piace anche tutta la confusione, ma ammetto che ho apprezzato molti dettagli del bn solo dopo aver visto la versione a colori.
    1 point
  9. +1 generalizzato ai commenti precedenti. A me, ma questa è una questione di gusti, il seppia, in generale, proprio non piace. Aggiungo che oltre a contrastare proverei a giocare anche un po' con la chiarezza per dare più risalto alle reti.
    1 point
  10. Parto dal prima cosa che vedo: il vintage non mi piace troppo su una scena così aperta sullo sfondo. Per me meglio Bn, ma avrei contrastato di più in pp. Come composizione forse qualche passo indietro (se potevi) io avrei preferito, manca il respiro a vedere le due reti... Detto tutto queste critiche l'impatto mi piace tanto Edit: anche la vignettatura sulla versione in bn mi sembra troppo accentuata a mio modo di vedere.
    1 point
  11. MarcoRs

    Cosa ci vedi?

    Ahahah, se tu ci vedi una nuvolo...allora sei stato il primo a indovinare!!!! Sicuramente la tua è la risposta più estrosa tra tutte
    1 point
  12. Franco Nadalin

    Cosa ci vedi?

    Una nuvola!!! E sono stato il primo ad indovinare!!!!!
    1 point
  13. Franco Nadalin

    Sedie alla X

    ++++1
    1 point
  14. sandronev

    Assorto nei pensieri

    mi piace moltissimo complimenti
    1 point
  15. ninja13

    La mia piccola

    Ciao a tutti. Oggi tornato da lavoro ho passato un'oretta in giardino con mia figlia.e tornati in casa non ne voleva di stare al chiuso ed ha cominciato a guardare fuori dalla portafinestra e con il telefono le ho fatto questo scatto che poi ho convertito in b/n Dati: Sony z3 compact Iso: 100 F: 5,6 1/250 Che ne dite?
    1 point
  16. Sì certo, era una cavolata! Praticamente all'interno dei vari strumenti non so perché ma si era impostato il pennello in modalità "appunti"
    1 point
×
×
  • Create New...