Jump to content

George

Partecipante
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

About George

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 02/07/1943

Contact Methods

  • Sito web
    https://www.dropbox.com/sh/tvbu8lc9twcqh0p/fVfLG4MFJF

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Stettino - Polonia
  • Interessi
    Fotografia - Pittura - Design
  1. Scusate il ritardo ma solo oggi sono riuscito a leggere il mio vecchio post (spostato poi in critica foto), insomma lo avevo perso di vista. Ringrazio tutti per le singole critiche. Sono rappresentati degli alberi e…muovendo la macchina con tempi lenti…voilà!
  2. Complimenti per la foto, ottima, ma soprattutto per l'abilità chirurgica nelle clonazioni (non si vede nessun punto di sutura!)
  3. Grazie Fede del consiglio ma, ripeto, li Sigma ce l'ho e me lo devo tenere, al limite, visto che è molto morbido, ci faccio le mie foto col "mosso creativo". Almeno in questo caso non serve definizione! Per la macchina in effetti è una buona macchina ma non ci spenderei di più per pretendere più di quello che un'APSC può dare.
  4. Grazie a tutti voi del consiglio ma...purtroppo ho dimenticato di dire che il sigma c'è l'ho già e non ho nessuna Nikon bensì una Modesta Sony alfa 77, chissà che un giorno non vinca qualcosa al lotto!!!
  5. Ciao, complimenti vivissimi! La foto è molto bella, niente da obiettare a dispetto delle altre critiche in cui dovevano trovare il "pelo nell'uovo". Ottimo taglio, prospettiva, luce…insomma tutto, bravissima. Ho comunque dato uno sguardo anche alle altre foto della stessa serie ed ho notato che quasi tutte sono state scattate con f/2,8…magari la definizione, dato il formato sullo schermo, è comunque ottima e mi chiedo come mai io con un Sigma 24-70 EX eccetera eccetera anche con diaframma 4,5 oppure 8 faccio di quelle schifezze impastate e sfuocate (non ho il delirio tremens anzi alla mia
  6. Grazie Elena del commento, ma come dicevo più sopra a Neocan, evidentemente non sono riuscito nell'intento.Sorry!
  7. Purtroppo no, ho lasciato l'Italia più di 20 anni fa e con essa oltre alle foto anche parte della mia attrezzatura, il resto poi l'ho venduto.Ho ripreso a fotografare solo qualche anno fa perciò mi ritrovo ad imparare il digitale e non è così semplice, le macchine sono più complesse, spesso ci si dimentica qualche settaggio importante.
  8. Forse, ma non volevo isolare il soggetto. Evidentemente non sono riuscito a dare il messaggio come dice Neocan, le persone camminavano semplicemente nella mia direzione per cui sembra che vadano anche verso il soggetto. Sí, uso sempre il formato quadrato, è un'abitudine compositiva che ho preso con la vecchia Rolleiflex.
  9. L'indifferenza... della gente che gli sta attorno! Grazie della critica.
  10. Sinceramente non sapevo dove inserire il post, così per non sbagliare! Premetto che questa foto fa parte di una ricerca/progetto artistico, forse non è la migliore ma solo di esempio. https://www.dropbox.com/s/cs2eom9cfx5i9fk/DSC02384.jpg?dl=0 Sony A77 - Sigma 24-70 f2,8 0,7sec. f/8, ISO 50, a 24mm Taglio quadrato come mio solito Gradirei molto leggere le vostre preziose impressioni.
  11. Salve a tutti, rieccomi con una foto fatta qualche anno fa a Genova (città quasi natale). NEX 5 obiettivo 18/200, f/10, 1/200 lunghezza focale 68, ISO non ricordo bene ma sicuro 200. Naturalmente formato quadrato (sorry Fede!) e colori leggermente più saturi (ma poco poco). eccovi anche il link dell'originale https://www.dropbox.com/s/2wku9zfj6u2ku7t/DSC01013.jpg?dl=0
  12. George

    il portone

    Ciao Fede, grazie per la risposta, sapevo comunque che mi sarei scontrato con i tuoi gusti, penso che non ci siano regole giuste o sbagliate in fotografia, io tendo sempre ad esaltare i colori, non m'importa se sono credibili o meno, mi piace sorprendere non riprendere e riprodurre la realtà, questo lo facevo 40 anni fa ma già non mi soddisfaceva. La foto postata ovviamente è di qualità inferiore infatti ho allegato il link all'originale allo scopo. Per il formato quadrato…bè non saremo mai d'accordo Grazie ancora per la vostra onestà. Alla prossima.
  13. George

    il portone

    Chiedo scusa a tutti del ritardo, ma da quando sono cambiate le carte in tavola del sito non riuscivo a trovare il mio post. comunque grazie Abulafia della critica. Per il front/back focus lo feci all'inizio quando acquistai l'obiettivo ma non ottenni un gran che, infatti rispedii il tutto per far fare la calibrazione dal centro specializzato. Il formato quadrato dà del filo da torcere a tanti ed i pareri sono spesso contrastanti, vedi Fede78 . Quel giorno c'era un sole che spaccava le pietre e l'ora era proprio tra le peggiori, avrei dovuto usare un bel filtro ND e cavalletto che non ave
  14. http://it.m.wikihow.com/Realizzare-un-Riflettore-con-Un-Tubo-di-Pringles Ho trovato questo in internet, forse ti può servire per capire cosa è il tubo di Pringles
  15. George

    il portone

    Salve a tutti, mi sono deciso (finalmente… direte) di uscire allo scoperto! Ho fatto questa foto per esprimere un poco il degrado ambientale di certi quartieri in decadenza. Ho usato un Sigma 24-70 full format su una Sony A77 dopo averla spedita per fare tarare la messa a fuoco automatica dell'obiettivo. Gradirei un vostro parere anche sulla qualità e resa dell'obiettivo, a me sembra sempre che in fondo in fondo ci sia, come dire, un impasto, è normale? link alla foto originale https://dl.dropbox.com/s/wb9c1vpe8gusmzy/DSC02345.ARW?dl=0 Ho postato la discussione in architettura vis
×
×
  • Create New...