Jump to content

Fedilla

Partecipante
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

    Never
  1. Ciao Giovaneskywalker! A me la tua foto piace! Quello che mi colpisce subito è l'accostamento dei due colori blu e giallo. Ottimo ovviamente anche il fulmine! L'unica cosa che infastidisce, a mio parere, un po' è l'alone bruciato sotto il palo della luce, più che altro perchè mi distrae dal fulmine.
  2. Ok! Adesso è più facile paragonare! Questa tua foto mi sembra complessivamente buona, il formato verticale ci sta, e a parte che hai tagliato un po' la curva dell'abito in basso (che, per carità, può benissimo succedere), non ci sono elementi di disturbo. Provo a paragonare il tuo scatto agli altri d'esempio: il momento che hai catturato tu mi sembra impostato (mentre nella foto d'esempio 1 e 3, il momento è spontaneo e coinvolgente). Con questo non voglio dire che non vada bene fare foto di sposi in posa (vedi foto d'esempio 2) ma io ti consiglierei di renderle il più coinvolgenti possibi
  3. Beh, la tua foto però è fatta in chiesa, dove di solito è piuttosto difficile ottenere foto diciamo moderne e accattivanti come quelle che hai postato d'esempio. Inoltre il diaframma è tutto chiuso, lo sfocato quindi è praticamente inesistente. Prova a farci vedere, se vuoi, una foto fatta in esterno agli sposi, o al ricevimento.
  4. Ciao! Ti riferisci alle luci o all'effetto sfocato sullo sfondo con i soggetti ben a fuoco?
  5. Ciao! Punta Aderci è un posto magnifico e questa foto di sicuro lo evidenzia! Mi piacciono i colori, il tempo lungo che crea l'effetto seta sull'acqua, e ovviamente il trabocco! Insomma questa foto mi ispira vacanze e estate, è assolutamente rilassante.
  6. Ciao Loorpa! Questo tuo progetto mi ricorda molto la reinterpretazione che Michael Somoroff ha fatto di 40 ritratti precedentemente relizzati da August Sander. Michael infatti ha preso i ritratti di August e ha eliminato con un'opera molto accurata di post produzione il soggetto dalla scena. Se vuoi approfondire il progetto è questo: http://absenceofsubject.com/
  7. Fedilla

    Self

    Grazie dei consigli!
  8. Ciao! Questo scatto mi inquieta un po'! Le maschere, devo dire piuttosto realistiche, chiuse dietro alle sbarre, a terra, come delle teste senza corpo, è come se venissero prese di mira dal piccione affamato! Un po' macabra la mia visione! Passando all'aspetto tecnico, forse la foto è un po' troppo chiara e i colori sono influenzati da un bilanciamento del bianco un po' troppo azzurrino, che proverei ad aggiustare in fase di edit. Il piccione con le ali in movimento, invece, ci sta, da dinamismo.
  9. Ciao! L'inquadratura leggermente dall'alto a me non dispiace affatto e nemmeno il tempo breve! Tutti e tre i soggetti hanno il loro spazio, niente disturbi o sovrapposizioni. Tutti vanno nella stessa direzione, ognuno immerso nelle proprie faccende, ma sono ben nitiditi e mi viene spontaneo guardare i volti di ciascuno e pensare a dove possano essere diretti. Anche la scelta del b/n ci sta! Secondo me questa foto non è niente male! Hai congelato uno dei momenti frenetici del quotidiano.
  10. Fedilla

    Self

    Non so....a me invece non convince. A partire dalla composizione dove i miei occhi vorrebbero vedere di più verso il basso...e anche per la post produzione in cui non mi piace la totale mancanza di contrasto e l'eccessiva grana. E' vero, la grana è eccessiva e infatti dopo questo tentativo ci vado molto più cauta. Grazie dei consigli!
  11. Fedilla

    Rievocazione

    Ciao Mary! Questo scatto mi piace molto. Ti dico subito nell'ordine cosa ha copito la mia attenzione: la ragazza (molto nitida e bella), l'uomo sulla destra (giustamente meno a fuoco della donna), e poi di seguito le altre persone che guardano tutte nella stessa direzione! Anche il fatto che la signora stia sorridendo è un dettaglio molto carino che sei riuscita a catturare! Secondo me è una bel ritratto di strada, dove non vedo nessun disturbo. Solo il bianco in alcuni punti è un po' bruciato.
  12. Ciao louise! Come primo tentativo devo dire che nel complesso è ben riuscito e mi piace. Ci sono però alcuni elementi compositivi su cui magari, la prossima volta, presterei più attenzione. Ad esempio il trabocco a destra, oltre a essere un po' troppo vicino al bordo, lascia intuire che accanto a lui ce ne fosse un altro, tagliato, ed è un peccato. Inoltre la linea dell'orizzonte è proprio a metà della foto, di solito si cerca di evitarlo: puoi decidere tu se dare più spazio al mare oppure al cielo, se merita. La lunga esposizione comunque mi sembra riuscita bene, con il trabocco nitido, c
  13. Ciao! Per essere un esperimento, devo dire che è uscito più che bene! Ottima la nitidezza degli elementi fermi e l'effetto seta dell'acqua. Mi piace molto anche il movimento delle gondole. L'unica pecca è il palo della luce che spunta da dietro la testa della signora e coincide con la punta del campanile. A proposito della signora: apprezzo il tentativo di includere anche lei (è una scelta originale), ma forse qui non sta benissimo. Anche la cornice grigia devo dire che non mi colpisce, ma è perchè personalmente non amo le cornici sulle foto.
  14. Fedilla

    1 anno fa..

    Ciao! Mi piace molto la composizione, direi che è perfetta, non hai tagliato via niente di importante. Vengo colpita soprattutto dai capelli ricci illuminati dal sole sulla sinistra che sembra traccino come un disegno. Direi che anche l'effetto che hai usato per anticare la foto è molto realistico e ci sta. Solo la cornice nera non mi convince, ma solo perchè generalmente non amo le cornici sulle foto.
  15. Fedilla

    Self

    Grazie! Ho utilizzato un preset di lightroom gratuito trovato sul web!
×
×
  • Create New...