Jump to content

Sal69

Partecipante
  • Content Count

    1,797
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by Sal69

  1. Ciao nonostante i limiti della tua attrezzatura direi che hai fatto un buon lavoro, sulle linee non potevi fare di più, mi piace la gestione della luce. Per quanto riguarda il fisheye io ho il 9 mm di casa Olympus sembra quasi il tappo di una lente, non è molto nitido costa pochissimo in compenso da ottimi risultati, se ti piace scattare con tempi lunghi prendi un tripode originale di quelli piccoli non te ne pentirai.
  2. Ciao Ago scusami per averti risposto solo ora, questo è uno di quei scatti fatti senza inquadrare, mi fa piacere leggere il tuo commento a presto.
  3. Avrei fatto un passo indietro per riprendere tutto l’albero forse renderebbe di più, così mi sembra monca, potresti anche riprovare in un ora con una luce migliore.
  4. Bel riflesso complimenti molto bella.
  5. Sal69

    Distorsioni

    Ciao Benedetto grazie per la tua attenta analisi hai centrato in pieno, ero concentrato a riprendere tutta la chiesa magari ci riprovo il posto è vicino casa e le persone non mancano mai, mi ha fatto piacere leggerti un saluto Salvatore.
  6. Sal69

    Distorsioni

    grazie Roberto per la tua anaisini in definitiva può andare. Mi fa piacere Carlo che ognuno esprime liberamente il proprio pensiero, altrimenti non avrebbe senso postare le foto, accetto il tuo commento volentieri, andrò a vedere lo scatto di Benedetto, grazie del passaggio e della critica.
  7. Sal69

    Distorsioni

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo scatto fatto con il fisheye della olympus, corpo macchina quasi a terra scatto in priorità di diaframma Olympus omd mkIII F8 fisso su questa lente Iso 200 T 1/3200 lungh. foc 9mm. in pp ho solo abbassato le luci ed un piccolo crop per centrare la chiesa nel frame. So bene che la lente non eccelle in nitidezza mi interessano commenti più sul pdr composizione e gestione della luce. un saluto a tutti qui lo scatto http://img.gg/j9ufhzc
  8. Grazie Curtis per i complimenti, mi fa piacere averti letto.
  9. grazie a tutti per la visita al prossimo scatto.
  10. Ciao Claudio bentornato anch'io mi ero allontanato per poi ritornare hai citato molti personaggi che anche a me hanno bastonato perbene, ne sono contento a presto in galleria.
  11. Ciao Paolo la lente non eccelle in nitidezza è uno dei punti deboli sopratutto quando si alzano gli iso è c’è poca luce, provo a recuperare qualcosina in post, grazie per i consigli. Appena ho tempo riaggiorno il post.
  12. Sal69

    Geometrie

    non ci sono su flickr grazie se ti fa piacere vai a commentare i miei post. un saluto
  13. Sal69

    Geometrie

    La mente e l'occhio pian piano si abituano a pensare come se tu avessi sempre la fotocamera in mano e con il tempo ti verra spontaneo trovare scorci più interessanti.
  14. Sal69

    Geometrie

    si devi usare i righelli in ps
  15. Sal69

    Geometrie

    Ciao Antonio direi che il taglio ci stia bene senza eliminare gli angoli mi piace la colorazione rame che gli hai dato la simmetria ad occhini sembra buona, complimenti continua cosi che stai andando alla grande.
  16. ho inserito i dati di scatto nel post iniziale.
  17. Scatto realizzato per il Centro di Roma ho scattato al volo mentre passeggiavo. Olympus OMD 10 MKIII, Samyang 12 mm, F8, Iso 320, T. 1/100 mano libera, pp in camera raw conversione in PS, consigli commenti critiche ben accette, qui lo scatto http://img.gg/wX99sOM
  18. Ciao Roberto grazie per i complimenti non li avevo sul cloud dovrò cercare nello scatto originale appena mi è possibile li aggiungo, una cosa è certa il diaframma F8 solo perché sulla lente non posso regolarlo.
  19. Quest’ultIma mi piace, visto ha un altro effetto bravo.
  20. Interno della Basilica di San Francesco D’assisi. Altro scatto realizzato con il fisheye di casa Olympus corpo macchina poggiato a terra in effetti uno scatto rubato perché i guardiani mi hanno sgridato. Olympus OMD EM10, Olympus Fisheye 9mm, F8, Iso 800, T 1/3 camera poggiata a terra. Qui lo scatto http://img.gg/SmhdwN8
  21. Se i cerchi fossero stati su uno sfondo uniforme esempio solo la finestra in modo da fare un controluce, avrebbe suscitato interesse anche così non saprei dargli una chiave di lettura. Mi fa molto piacere che hai accettato il mio punto di vista.
  22. Sal69

    Rimessa Barche

    Condivido con Bobol avverati potuto riprendere per intero una barca ed aprire il diaframma al massimo per sfocare tutto il resto.
  23. Scusa la franchezza a me non dice nulla se non confusione ci sono troppi elementi di disturbo dietro i cerchi. Potresti dirmi cosa ti a portato a scattare? Almeno capisco le tue ragioni ed in cosa volevi esercitarti
  24. Scatti ben pensati e realizzati Paolo complimenti, concordo con yako ci puoi tirare fuori dei scatti da urlo sopratutto in b&n. Vado un attimo off topic, incuriosito ho provato questo software aurora ed ho notato che è molto aggressivo ed in alcuni casi anche distruttivo.
  25. Sal69

    Crosa Ligure

    Ciao si con il software dovresti recuperare tutto con un paio di click, i profili della lente sono abbastanza comuni, così facendo dovrebbero raddrizzarsi anche le linee sulla dx, per lo sfondo non mi preoccuperei troppo e piccolo è lontanissimo
×
×
  • Create New...