-
Content Count
1,164 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
21
rossfive last won the day on June 30 2016
rossfive had the most liked content!
About rossfive
-
Rank
Affezionato
- Birthday 06/12/1965
Profile Information
-
Sesso
Male
-
Dove vivi?
Naples
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
rossfive reacted to a post in a topic: Sil autoritratto
-
Bloodytitus reacted to a post in a topic: Martina
-
simonecostantino reacted to a post in a topic: " la potenza di un soffio "
-
rossfive reacted to a post in a topic: in un giorno di nebbia.....
-
phonix reacted to a post in a topic: in un giorno di nebbia.....
-
rossfive reacted to a post in a topic: si torna all'orrido
-
Bella la composizione con l'uso di uno spazio negativo molto ampio e il taglio verticale. Mi piace molto anche la conversione e la gestione della nitidezza. Bravo Benedetto.
-
rossfive reacted to a post in a topic: in un giorno di nebbia.....
-
rossfive reacted to a post in a topic: " MARIOnetta "
-
rossfive reacted to a post in a topic: Piazza del campo
-
Bella la composizione, il momento colto, la luce, lo stacco dallo sfondo che però resta parte integrante della foto. Non so come tu abbia fatto ad avere così poco micromosso scattando con un 300mm a 1/60s ma buon per te che ci sei riuscito! Complimenti.
-
A me lo scatto piace per l'espressione della modella e la sua naturalezza e i colori. Per quanto riguarda la composizione concordo che le dita disturbino, le mani o le metti dentro o non le metti per niente. Secondo me è da rivedere la tecnica di scatto, con un 85 mm secondo me devi scattare da 1/250 in su per evitare mosso e micromosso che uccidono il ritratto, con la tua macchina non mi preoccuperei molto degli ISO alti.
-
il signor mario reacted to a post in a topic: Quali sono i vostri Obiettivi per il 2016?
-
lulumasami reacted to a post in a topic: Lume
-
rossfive reacted to a post in a topic: almost purple sunset
-
Questi scatti non sono mai banali: te ne accorgerai quando lo rivedrai tra una decina di anni. La foto è, come sempre d'altronde, tutta nella luce. Secondo me la virtù sta nel mezzo alle due esposizioni, quella di shutter è troppo chiara, la tua troppo scura, sopratutto per la stampa. Infine... complimenti!
-
Innanzitutto ti saluto Mario, visto che manco un po' dal forum. Do il mio parere sullo scatto partendo dai dati exif: con una macchina e un sensore così avresti potuto scattare a f8 o anche a f5.6 guadagnando un bel po' di ISO e se le finestre in fondo al vicolo non sono a fuoco, poco importa o pesa sull'immagine. La figura dell'osservatore non rende l'immagine più street, semplicemente la imballa, tra l'altro è vestito tutto di scuro ed è di spalle il che peggiora la cosa. Eppure lo scatto street ci sarebbe stato ed è la vita che il pittore si porta dietro nella borsa e nel trolley. Cambiando
-
rossfive reacted to a post in a topic: Con la testa fra le nuvole...
-
Articolo di Michele Smargiassi su La Repubblica, mi sembra molto più interessante e quasi una risposta indiretta a quello di Benedusi, che continuo a ritenere (l'articolo non lui) banale e che avrebbe potuto scrivere chiunque a cui avrebbero posto la domanda: quali sono le cose più fotografate dai fotoamatori? L'altro giorno, in treno, ho origliato una conversazione sulla fotografia. Tre ragazzi discutevano animatamente sul valore delle fotografie più "banali", quelle fatte coi cellulari: le foto delle pizze, dei piedi, i selfie, insomma le foto che milioni di persone si scambiano og
-
fluid reacted to a post in a topic: cosa NON fotografare
-
phonix reacted to a post in a topic: colori dalla notte veneziana, leggendo sotto il lampione.....
-
Tutto da dimostrare, secondo me. Ci sono amatori/dilettanti che hanno fatto ottimi progetti fotografici, credo qualcuno anche in questo forum, e ci sono professionisti che fanno scatti inguardabili e che non saprebbero creare un progetto fotografico neanche con le foto di Bresson. Cosa fa la differenza? Il fatto di fregiarsi del titolo di professionista? O sai scattare o non sai scattare... Poi anche io odio i gatti, ma ogni tanto trovo stupende foto di gatti.
-
colori dalla notte veneziana, leggendo sotto il lampione.....
rossfive replied to phonix's topic in Street photography
Ciao Benedetto, è un bel po' che manco dal forum, quindi sono arrugginito, se mai non lo fossi sempre stato. Non so perché ma mi ricorda alla lontana i quadri di Edward Hopper... quindi l'impatto mi piace. Se ci fosse stato un soggetto sotto quel lampione a sinistra, sarebbe stata perfetta... ma la foto si giudica che per quella che è e non per quella che potrebbe essere stata. -
Premesso che non ci capisco nulla di fotografia, trovo l'articolo banale almeno quanto i soggetti fotografici che elenca. Avedon a me piace più per il reportage che per i ritratti, ma ora chi glielo dice a Berengo Gardin a Scianna e a Avedon che avrebbero dovuti cambiare soggetto? tutti a fotografare 'sti manicomi!
-
Mi pare un buon risultato, soprattutto un'ottima gestione della luce sulla modella. Come ho già detto avrei acquistato volentieri il corso ma un po' il costo e soprattutto doverlo seguire in inglese mi trattengono tanto. Poi credo che questi corsi siano importanti perché ti insegnano delle tecniche, sarebbe sbagliato considerarli la soluzione a tutte le esigenze. Come, quando e quanto applicarle è lasciato alla sensibilità e all'intelligenza del fotografo e mi pare che tu abbia dimostrato di avere entrambe le cose, mi riferisco in particolare ai corsi di Tjintjelaar sul b/n che hai studia
-
Molto bella, Simone. La gestione dello scatto prima, con un bel boken e la giusta esposizione, e la pp dopo, con la correzione della pelle e dei toni. Complimenti! Stavo pensando di acquistare anche io l'intero tutorial, ma al momento $300,00 mi pesano un po'.
-
apa69 reacted to a post in a topic: Ispirazione fotografica.
-
il signor mario reacted to a post in a topic: Ispirazione fotografica.
-
A me hanno regalato, fortemente richiesto , GENESI di Salgado. Non costa un occhio in rapporto alle dimensioni e alla qualità di stampa ma lo riguardo spesso e secondo me è stupendo!
-
Da possessore di Canon 6D, appena mi capita l'occasione giusta comprerò una Fuji x-pro1 usata con un'ottica fissa. Trovo siano eccezionali, leggere, discrete, silenziose e sfornano file raw di grande qualità.
-
Un ottimo scatto: belle cromie, belle geometrie con la diagonale a creare due triangoli. Il fatto che sia scattata con un cellulare ne aumenta il valore tecnico.
-
Come sempre premetto che non sono un esperto nè del genere nè in generale. Lo scatto è tecnicamente perfetto: luce, punto di ripresa, tridimensionalità, conversione b/n. Detto questo mi pare che manchi il soggetto, c'è tanto fotografo e poco lei. Ho visto altri tuoi scatti che oltre ad essere belli sono anche buoni scatti, nel senso che c'è un'emozione che viene fuori. Questa non mi trasmette la stessa cosa.