Jump to content

Giuseppe Agnoletti

Partecipante
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About Giuseppe Agnoletti

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 06/13/1957

Contact Methods

  • Sito web
    https://www.flickr.com/photos/128504204@N05/

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Forlì
  • Interessi
    Fotografia - scrittura - musica (chitarra) - lettura.
  1. Credo sia per la stessa manifestazione... ho scattato con un cellulare scarso, 5 MB. Richiedono foto minimo 20x30, max 30x40. Le mie immagini sono: 1944x2592 pixel e possiedono una risoluzione di 96 dpi. Possono andare? Se devo posso ingrandirle e fino a quale dimensione? Grazie!
  2. Utilizzo Paint Shop pro oppure Photoshop elements... vanno anche lì? Sembra davvero interessante, anche perché poi le cose sono quelle: buona conversione in B & N e possibilità di creare una grana efficace, ovvero interessante. E poi costa moooolto meno. Trovato: Il plugin è compatibile con Photoshop dalla CS3 alla CS5 e con Phtoshop elements dalla versione 6 alla 9 su sistemi operativi Windows XP o successivi o Mac OS 10.5 e successivi.
  3. Ho di recente utilizzato Alien Exposure 7 (prova gratuita di 15 giorni) e ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Visto che esiste anche Silver Efex e considerando come privilegiato l'intento di utilizzare questi due software per il bianco e nero (e visto il loro costo) quale dei due pensate sia meglio? P.S. Ho utilizzato Alen come programma a sé; Silver Efex lo si può utilizzare nello stesso modo? Non mi apriva i file raw, forse perché si trattava di una demo?
  4. Sistemata, spero. https://500px.com/photo/97247587/moto-by-giuseppe-agnoletti?from=user_library Camera E-PL1 - Focal Length 14mm - Shutter Speed 1/80 s - Aperture f/4 - ISO/Film 200 Ok, i dati ci sono. Per la foto... realizzata in una piazzetta della mia città, la moto sembra voler partire, ma qualcosa la blocca... è tutto molto astratto, non c'è il pilota, solo giochi di linee curve di metallo e vernice e dei san pietrini a terra. Verrebbe meglio ruotata in orizzontale, con la moto nel vertice destro.
  5. Credo sia acqua. Però hai ragione, così non è bellissimo da vedere e ci vuole una correzione.
  6. Spero di fare bene così e che si possa visualizzare l'immagine. Olympus EPL-1 col solito 14-42 https://500px.com/photo/97118159/motor-by-giuseppe-agnoletti?from=user_library Camera E-PL1 - Focal Length 14mm - Shutter Speed 1/80 s - Aperture f/4 - ISO/Film 200 Ok, i dati ci sono. Per la foto... realizzata in una piazzetta della mia città, la moto sembra voler partire, ma qualcosa la blocca... è tutto molto astratto, non c'è il pilota, solo giochi di linee curve di metallo e vernice e dei san pietrini a terra. La foto modificata è visibile più sotto.
  7. No... ho utilizzato 10... non 100. Magari!
  8. Su flikr ho messo qualcosa, ma non so se si possano aggiungere testi che per me sono molto importanti. Infatti oltre che fotografare scrivo. Jimdo l'avevo provato all'inizio, ma non mi ci sono trovato e l'ho lasciato perdere.
  9. Sinceramente sono indeciso fra le due. Per mio gusto personale meglio la seconda, ma la prima possiede la grazia e la delicatezza dei dipinti giapponesi. Ottimo il senso di tridimensionalità che dà questa immagine. Giusto per sperimentare, io proverei un taglio quadrato eliminando un po' di rami a sinistra.
  10. Ottimo BN! Per il cielo togli quell'alone e sostituiscilo con: a) un grigio medio adatto alla situazione, un cielo nuvoloso clonato da un'altra foto. Hai usato un po' di HDR? Quell'alone sembra dovuto a quello.
  11. Domanda semplice... o forse no? Quale sito (gratuito) è migliore per immagini fotografiche? Ovvero quale mi offre il maggiore spazio possibile? Ne ho realizzato uno, ma in poco tempo ho esaurito i 10 GB disponibili. (ONEminutesite). Ho letto bene di Weebly? Spazio illimitato max 100 mb per immagine... Mi serve anche che possa contenere dei testi. Sapreste darmi qualche dritta? Giuseppe Agnoletti.
  12. Immagine molto interessante, ma anche per me manca spazio sotto. Personalmente amo molto le cornici abbinate al BN, e questa mi pare davvero bella, così irregolare. Anche se mi trovo d'accordo con Dunkan, un'immagine così geometrica verrebbe più valorizzata da una più regolare. Se una cornice mangia troppo, a volte io aggiungo una cornice neutra all'immagine in modo da darla in pasto alla cornice finale ed evitare così di distruggere particolari importanti. Spesso occorre procedere per tentativi, ma altrettanto spesso funziona. Naturalmente la cornice aggiunta (fittizia) è un bordo, in realt
  13. Composizione rigorosamente per terzi sia in verticale che in orizzontale. Buona. Io suggerisco di mettere in orizzontale le linee dei cornicioni che mi sembra pendano a destra. Inoltre utilizzerei quella funzione che ogni fotoritocco possiede, atta a rendere meglio il contrasto e il tono delle diverse aree dell'immagine. Una sorta di HDR... mappatura dei toni locali. Volendo forzare un po si potrebbe mettere a una delle finestre un'immagine "strana", una presenza, qualcosa di insolito e inquietante.
  14. Immagine un po' "stretta" in alto a destra dove abbiamo poca aria sopra la testa e il braccio tagliato. Per il resto ottimo! Bella la cornicetta nera sfrangiata... quale hai utilizzato?
  15. Un ottimo bianco e nero, niente da dire. Però una criticuccia piccola piccola... secondo me, per avere la perfezione, sempre che si possa, avresti dovuto evitare di tagliare (a destra, a sinistra e in alto) il tondo della scultura (è una scultura?) e inglobarla per intero nell'immagine.
×
×
  • Create New...