-
Content Count
580 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
7
Posts posted by tommy__76
-
-
-
-
mi raccomando non mi fate la spia al ministro del lavoro! volevo presentare questo scatto non tanto per la qualità, ma piuttosto farvi presente cosa accade in meno di 5 minuti durante un normale shooting di battesimo se i genitori si rendo partecipi della tua creatività... la mamma aveva messo un bel jeans con gli straccali, ho chiesto al papà di prendere una chiave inglese... ma mancava ancora una cosa.. del grasso, in maniera geniale la mamma ha aperto un barattolo di marmellata!
25mm f4 1/200 iso200
-
8 ore fa, Alessandro Serravalle dice:
secondo me l'illuminazione è molto buona, poco da aggiungere. Si il gazebo arrotolato non è bello e non hai colpe, forse dovevi impegnarti di più e cercare un angolazione dove non si vedesse. Sò che non è facile, ma alla fine poi un ottimo scatto risulta "sporco". Comunque complimenti e buon lavoro
io me la prenderei con i organizzatori creano questi posti per eventi ma poi non hanno la minima idea di cosa significa cura dei dettagli.. alla fine mi devo accontentare, grazie mille del passaggio e del giudizio!
-
-
-
-
anche a me qual lampione da fastidio almeno tagliato così ... Il.resto invece é gestito molto bene
-
adoro enfatizzare l'immobilità del movimento 😉
1/10 di secondo a mano libera
-
-
la trasformazione in hk provoca inevitabilmente una perdita di dettaglio é assolutamente normale tanto é vero che non lo amo particolarmente ma ogni tanto lo uso.. Tanto per non perdere l'occhio.
ecco la foto a colori
-
luce naturale
1/160 iso 100 f1.8 50mm
-
-
Il 16/8/2018 at 22:43, France dice:
Bellissimo ritratto, luce perfetta, sguardo ed atteggiamento magnetico ed efficace. La bellezza della modella aiuta, ma il tuo lavoro è ottimo.
Molto buono anche il taglio, mi permetto di dire "taglio amatoriale" (non so se anche te come me e molte persone fai parte di un gruppo fotografico, nel caso non ne facessi parte è un gran complimento nel settore della fotografia amatoriale).
Solo complimenti!!!
Il 17/8/2018 at 08:36, phonix dice:l'ho guardata e osservata un po prima di risponderti, il taglio è perfetto in cui il fuoco cade sull'occhio giusto (il sinistro) e quasi nel punto aureo, la post classica e pulita ne aumenta la leggibilità e il piacere di osservare, avrei solo evitato quel rimasuglio di nastro che si intravvede in baso a sinistra che disturba un po la perfezione dell'insieme, comunque un ottimo lavoro.
Grazie per i commenti fanno sempre molto piacere.. correggerò il piccolo pezzo di nastro che si vede sotto.
-
20 ore fa, bobol dice:
Andrea lo scatto mi sembra molto ben riuscito, hai illuminato (forse anche troppo) omogeneamente tutto il viso, sguardo e trucco sono magnetici, unica stonatura a mio avviso è la rosa (nera
) che copre parte del profilo della bella ragazza, e comunque una bella rosa rossa rossa rossa mi sarebbe piaciuta molto di più.
Certo forse da questo ritratto non si capisce ma abbiamo preso un vestito DARK un orefice ha fatto una collana apposta, una truccatrice ha pensato al trucco ed ai capelli ed una fioraia ci ha confezionato la rosa...
quindi è stata anche una bella esperienza di collaborazione.
-
- Filippo Romani, bobol, phonix and 1 other
-
4
-
Il 07/07/2018 at 19:22, France dice:
Ciao Tommy, sai bene che apprezzo molto i tuoi scatti. Però su questo scatto ho una perplessità. L'impatto visivo è molto bello per l'emozione che trasmette, però il volto del bambino così in ombra credo che penalizzi la scena. La luce è diretta sulla spalla del bambino. Credo che in queste foto il particolare faccia la differenza, e da appassionato di ritratti non ho potuto fare a meno di notarlo. Scusa la sincerità, un saluto!
Ho provato altri stili di illuminazione, ma certe volte la forza comunicativa passa proprio per la luce, e questa era l'unica a mio avviso possibile, grazie come sempre del.passaggio e della sincerità 😉
-
1 ora fa, agoluc78 dice:
Tommy uno scatto fantastico...ma lasciami esprimere un po di perplessità per quelle firme
certo.. che puoi esprimerla ma nel mondo social mi ha salvato tante volte, per me che sono un ritrattista e spesso le mie foto finivano "nei profili" quadrati con il mio logo unico in basso tagliato via... in più in molte anteprime i vari sistemi usano un anteprima quadrata.
Esasperato da tutto ciò ho iniziato ad usare nei ritratti questo tipo di posizionamento da quel giorno il mio logo non è stato più tagliato.
Chiaramente avendo usato questa tecnica nelle foto su internet la uso ovunque.. anche se per esempio nello foto di paesaggio non ho questa necessità e quindi la firma non è così invasiva...
Questa è la spiegazione chiaramente se fossimo in un altro tipo di società tutto questo non sarebbe necessario.. tanto per capirci questa è un giornale locale che ha pubblicato delle mie foto..
-
-
-
-
4 ore fa, phonix dice:
molto bella Tommy, da altre che ho visto sul tema, questa è quella che secondo me fa assaporare sia il luogo che il momento. L'atmosfera unita alle cromie e al taglio la fanno ammirare senza stancarsi nel cercare il dettaglio.
grazie!!!!!!!!!
-
un bel giro per Roma tra il tramonto e la blue hour è veramente da fare una volta ogni tanto soprattutto lontano dal fine settimana!
22mm f9 1s iso 200
gioco di luci by Andrea Tomasso, su Flickr
-
23 ore fa, Franco Nadalin dice:
Peccato per quel gazebo con la tenda arrotolata, non ho esperienza con flash e gelatine posso solo dirti che il risultato che hai ottenuto mi piace a parte la differenza di colore delle due luci usate.
e già è un vero peccato certe volte in questi posti si perdono nei dettagli.
i colori diversi sono stati una cosa voluta la luce sulla fontana deve sembrare un lampione..
Dolce attesa
in Ritratto
Posted
E quando non si può uscire uno sfondo nero e due stativi possono aiutare.
1/160 f5.6 iso 100
Commenti sempre ben accetti