Jump to content

Il Professore

Partecipante
  • Content Count

    147
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Il Professore last won the day on May 2 2015

Il Professore had the most liked content!

About Il Professore

  • Rank
    Apprendista

Recent Profile Visitors

261 profile views
  1. Yako hai perfettamente ragione anche a me non convince Mi spiego Appena la apri dici molto bella, poi la guardi un po e sembra che ci sia qualcosa che stoni, sinceramente non so cosa sia pero' ho questa impressione come se la foto sia sbilanciata, Il sopra e molto d'impatto mentre il sotto e un po sterile e scuro. Giustamente e una mia impressione.
  2. Ancora meglio il 180 Lo stavo per prendere poi non ce stata la possibilità Si lo so che sta andando di moda la macro con i grandangoli. Chissà forse un domani.....
  3. Dimenticavo per un certo periodo l'ottica macro piu usata dai macrofotografi era il 180mm.
  4. La focale più e lunga più stringe l'angolo di campo Questo sfoca maggiormente lo sfondo Mauro se non erro usa un 150mm quindi a ingrandimento identico le sue foto avranno uno sfondo molto più sfocato e un distacco maggiore del soggetto. Grazie del commento ad entrambi.
  5. Ciao Benedetto hahaha Si puo sempre ritagliare. Hai perfettamente ragione purtroppo non era cosi semplice se no lo avrei fatto mi sono abbassato apposta per eliminare tutti gli elementi di disturbo purtroppo non sono potuto andare oltre. Un grande grazie anche a te.
  6. Stefano piu bassa di cosi non potevo ero a pancia a terra e confermo che il sotto e scuro e pieno di steli non ci sono altri papaveri L'importante che la foto c'e' poi le dominanti e i colori si possono sempre correggere Anche questo si puo fare anche se la preferisco cosi, per la vignettatura non lo messa era gia cosi forse il grandangolo perde luce ai bordi?. Grazie
  7. Franco ho controllato e la foto, non e stata ruotata, ho ritagliato il sotto e leggermente a dx, la macchina era in bolla. France hai ragione del pompaggio, sinceramente a me le foto un po pompate piacciono, pero' capisco che ad alcuni non puo' piacere Grazie comunque del commento e del passaggio.
  8. Dimenticavo ringrazio tutti del passaggio e dei commenti.
  9. Irmaga per fare foto macro servono delle qualita' non solo fotografiche ma anche personali devi essere paziente, tenace, calmo, avere una buona vista e un pizzico di fortuna prima di trovare questa modella me ne sono scappate 3, non mi sono perso d'animo e sono andato avanti Secondo, devi trovare un posto adatto dove anche ad ore non prestissimo sono ancora intorbidite dal freddo della notte, se poi vuoi fotografarle a mezzogiorno e un problema sia di luce che di cattura. Prima devo trovare un insetto che per me e la cosa piu' difficile poi una volta trovato posizio
  10. Franco no problem comunque domani controllo meglio. Harma Secondo me è uno dei migiori zoom ultra grandangolari per dx Nitido, colori, deformazioni Non è un fisheye e questo e il massimo.
  11. Sil Come vedi e un 16x9 ho tagliato il sotto perché era ininfluente e scuro.
  12. Irmaga grazie Paolo i problemi delle dominanti e molto diffuso sulle foto di tramonti e di albe poi come sai si satura un Po è ecco che appaiono grazie del commento. Franco è una foto fatta a 8mm ed e normale che deformi un Po Si ho fatto un corp ma non influiva sull'inquadratura Comunque la macchina era in bolla.
  13. Tramonto con papaveri. Tramonto Con Papaveri by Alberto Crisantino, su Flickr
  14. Questa e' una Cavalletta rossa - Omocestus rufipes dalle mie parti era quasi scomparsae molto difficile da fotografare perche come ti avvicini scappa.Non nascondo che e da un po di tempo che volevo fotografarlaora lo fatto e sono apposto. Omocestus rufipes by Alberto Crisantino, su Flickr
  15. Mi piace molto il tutto pero' il bn e da rivedere.
×
×
  • Create New...