Jump to content

Enrico1985

Partecipante
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

About Enrico1985

  • Rank
    Novizio

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Roma
  1. Come primo esperimento mi pare notevole. A me piace molto la composizione, moltissimo i colori (il verde è il tocco di classe). Se c'è un difetto, probabilmente è quello dei troppi bruciati nelle vetrine, ma a quell'ora forse era inevitabile che venissero fuori. Complimenti!
  2. Enrico1985

    Adieu

    Molto bella e romantica. La composizione è ottima, come il taglio quadrato!
  3. A me l'idea originale (la prima versione, cioè) piace davvero molto. Ovviamente è tecnicamente "forzata", vero, ma direi che il suo senso ce l'abbia comunque. Sinceramente, però, trovo che l'atmosfera non combaci col "protagonista", che con la busta in mano e chiacchierando al telefono, di certo non giustifica a pieno le ombre e il contrasto così netto. Voglio dire: perché incupire qualcosa di così ordinario? Mi pare un po' una contraddizione. Ma la mia è una considerazione soggettiva, mentre la foto è oggettivamente interessante.
  4. Bellissima, complimenti davvero. Sembra un presepe. (mi pare un pochino storta, però, come si nota dai rilievi sulle porte)
  5. L'idea è bella, e la scatto racconta certamente qualcosa (a me, su tutto, la psicologia della coppia). Nel complesso però non mi convince la composizione, troppo sbilanciata sul palazzo e poco sui veri protagonisti (ai quali avrei dato molto più risalto, naturalmente anche solo in pp, non potendo farti notare).
  6. Composizione esemplare! Forse avrei preferito una conversione più contrastata e meno grigia, ma quelli son gusti. Complimenti, racconta molte cose!
  7. A me piace tantissimo e dice parecchie cose. Insomma, trasmette sensazioni e ricompone fedelmente un'atmosfera e un 'clima'. Complimenti.
  8. Bella, bella, bella! Mi ricorda molto il caro amico Turner, con le sue ossessioni cromatiche. Complimenti!
  9. A me pare uno scatto molto bello, ottima composizione e buona pure la conversione. Però la foto mi pare un pochino storta, perché pende a sinistra (le linee orizzontali del 'corridio' tra i due binari, ad esempio, non sono dritte).
  10. Enrico1985

    L

    Davvero interessante, è ipnotica; complimenti per l'idea e la realizzazione!
  11. Grazie per lo spunto. Ovviamente senza alcuna vena polemica, ma per varie ragioni a me fa un po' sorridere il fatto che chiami "custode" quello che dovrebbe (spero) essere invece un vero e proprio archivista (che è un mestiere ben preciso e che tra le altre cose ha il compito di consegnare i documenti ai lettori, specie se si tratta di uno dei due autografi dell'Infinito di Leopardi esistenti al mondo; come noto, uno è a Napoli, l'altro a Vissi). Comunque, a chi interessa la questione degli autografi di Leopardi, segnalo che la Biblioteca Nazionale di Napoli ha digitalizzato tutti gli Idilli,
  12. Molto bella, complimenti. Mi sembrano molto riuscite soprattutto la composizione e lo sfocato (direi "evocativo"). E complimenti pure a Soñador, grande attore
  13. Condivido uno scatto fatto nella campagna intorno all'Abbazia del Goleto (https://it.wikipedia.org/wiki/Abbazia_del_Goleto). Temporale in arrivo? Macchina fotografica: NIKON D7100 Obiettivo: 18.0-105.0 mm f/3.5-5.6 Lunghezza focale: 28 mm Esposizione: 1/100 sec a f/5,0 (mano libera) ISO: 100
  14. Ciao a tutti, faccio foto per passione e confido che questo sia uno 'spazio' stimolante e costruttivo per condividerla! Grazie, Enrico
×
×
  • Create New...