Jump to content

teoz

Partecipante
  • Content Count

    718
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by teoz

  1. Ciao! Provo a darti una mano anche io -Problema nitidezza: Secondo me le foto che hai allegato... non ce l'hanno ahah Molto spesso la composizione o i colori, fanno molta più differenza che la nitidezza... io non mi ci preoccuperei più di tanto. Se proprio vuoi stampare foto formato cartellone pubblicitario, potresti provare a pulire bene l'obiettivo (che sembra una cavolata ma fa tanto), diaframmi intermedi, messa a fuoco ben "messa a fuoco", togliere lo stabilizzatore se c'è già un treppiede (stabile), tempi piu brevi possibile (spingendosi anche con gli iso alti, tenendo però cont
  2. Mi sono sentito di consigliare l'olio perché... l'ho provato su alcuni miei obiettivi con conseguenze solo positive Poi uno sente i vari pareri su un forum senza prendere nulla per oro colato, il mio non è certo il parere di un esperto
  3. Beh, se non lo immergi nell'olio non ci dovrebbero essere problemi. Un paio di gocce sulla ghiera che gira non possono distruggere un obiettivo, io l'ho fatto più volte senza nessun problema. Se l'obiettivo è a posto così, però, sempre meglio non toccare niente!
  4. Ciao! Secondo me ti fai problemi che non esistono: al di là di tutte le discussioni tecniche che si possono fare attorno a somiglianze e differenze dei formati, lunghezze focali, prospettiva (che comunque non cambia montando uno stesso obiettivo su formati di sensore diversi), ciò che conta è che l'obiettivo ti piaccia. Se ce l'hai, montalo sulla macchina e scatta fino a quando non te ne renderai conto da solo! Per esempio io col 50 su apsc ho fatto un mare di foto in un mare di generi diversi, e ne sono soddisfatto. E la cosa bella è che se fosse stato un 35 o un 80, sarei rima
  5. grazie! in effetti stava proprio implorando di entrare dal balcone!
  6. grazie, cercherò di migliorare!
  7. va bene, grazie di tutto!
  8. grazie del consiglio! per quant riguarda il flash ho solo quello, dovrò decidermi a comprarne un'altro, intanto seguirò sicuramente il consiglio della finestra. ti posso solo chiedere cosa intendi per foto più originale? perchè non saprei proprio in che altro modo fotografarlo, sono a corto di idee...
  9. ah si, non ho fatto post produzione
  10. se lo vuoi montare sui tubi senza automatismi sei obbligato ad avere la ghiera dei diaframmi seno' non li regoli, e gli unici che hanno questa ghiera sono quelli d'epoca. x la messa a fuoco c'è il pallino nel mirino e per l'esposimetro... non c'è.
  11. ciao, sono quasi nella tua stessa situazione, alla fine ho deciso di prendere un 50mm nikon a 50 euro o poco meno usato (d'epoca) e anche i tubi, così il 50ino lo uso anche al di fuori del macro, in manuale ovvio.. spesa totale: 50 euro mi sembra la scelta più logica... ciao !
  12. teoz

    lago di santa croce

    ciao bud, la foto mi piace molto, soprattutto le foglie in alto a sinistra e il riflesso dei monti, unica cosa non avrei incluso il sasso in basso, ma sono solo un principiante, quindi non prendere per assoluto quello che dico ciao!
  13. grazie per le risposte, per l'unione uso startrails e ho messo l'opzione, infatti lo spazio tra una stella e l'altra era molto di più, apparivano come tanti pallini uno dopo l'altro. attendo risposte!
  14. Grazie, molto utile come sempre!
  15. teoz

    nuvole al tramonto

    ciao e grazie di aver risposto, questi consigli mi saranno molto utili perchè adesso che non ho molta esperienza in post (ma neanche in fotografia) tendo forse ad esasperare un po, devo accontentarmi di poche modifiche! ciao!
  16. grazie dei complimenti e dei consigli, mi siete stati molto utili!
  17. teoz

    primo finto-hdr

    grazie mille, ci provero!
×
×
  • Create New...