Jump to content

cosmic_723

Partecipante
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About cosmic_723

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 02/11/1989

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Dove vivi?
    Tempio Pausania, Sardegna
  1. Mi sa proprio che alla fine mi farò attrarre dal diaframma più che dalla distanza. Mi serve proprio un obiettivo notturno, ma anche con una capacità angolare abbastanza ampia. Al momento la lista delle opzioni si sta ampliando, il che è positivo.
  2. Sul 24 ci faccio un pensiero, anche due o tre. Sul 50 ho delle remore in quanto non si abbina, almeno a millimetraggio, per quelle che sono le mie richieste. Dici che col 24 fisso risolvo il problema panoramiche/notturne? Quel 2.8 mi servirebbe parecchio...
  3. Il 10-22 mi attrae parecchio per l'apertura a 3.5 (che in realtà è la stessa del 18-55 ma con molta più nitidezza). Dei materiali plasticosi del 10-18 mi preoccupo poco, sono consapevole di non poter avere il meglio con un budget ristretto, altrimenti mi butterei sulla serie L ma in tal caso opterei per una full frame con budget superiore (prenderei capre e cavoli). Col 10-22 come ti trovi con la fotografia notturna? Perché il mio interesse è in questi due campi: notturna (città, palazzi, ponti, e stelle) e paesaggistica (in sardegna abbiamo il panorama giusto per questo tipo di esperimenti)
  4. Lo aggiungo ai papabili, quel 2.8 mi intriga parecchio, sono consapevole che potrebbe essermi utile per la fotografia notturna a differenza del 3.5 sul 18-55 (cambia poco in realtà. O sbaglio?). Poi ovvio non avendo una full frame quel 17 salirebbe di millimetraggio, ma non posso chiedere la luna (quella la ottengo col 70-300 LOL). Ti ringrazio per il momento, appena sceglierò l'obiettivo lo proporrò alla community per la recensione.
  5. In effetti un 4.5 per la fotografia notturna sono un po' poche, in quel caso continuerei col 18-55 (c'è un po' di eresia in questa mia affermazione). mi ci vorrebbe almeno un 2.8, il problema è che il prezzo sale parecchio. Per il momento non posso fare altro che ringraziarti.
  6. Certo, ho un cavalletto. Ma non ho mai provato ad unire gli scatti. Dovrei mettermi sotto ed imparare bene. L'idea però era quella di abbandonare il fastidiosissimo 18-55 con un grandangolo degno di questo nome.
  7. fermare il tempo, e modellarlo

  8. Buonasera a tutti. Mi chiamo Michele e già mi scuso in anticipo se apro una nuova discussione perché non essendo ancora pratico del forum non sono andato a vedere se ne esista una simile. Sono un neofita della fotografia, e mi ritrovo tra le mani una Canon Eos 1200d che per iniziare, dicono, sia tra le più adatte. In dotazione col corpo macchina ho comprato il classico 18-55 (non stabilizzato) e il 70-300. Possiedo la reflex dalla fine del 2014, e credo di essere arrivato ad un punto di svolta: cambiare obiettivo. Posto che il 70-300 mi regala tantissime soddisfazioni, non posso dire lo st
×
×
  • Create New...