Jump to content

Softbox

Partecipante
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Softbox

  1. Mi accodo al commento precedente, aggiungendo solo di dare un po' di luminosità e saturazione ai rossi, ben presenti sia in primo piano che sullo sfondo.
  2. Anche per me il racconto c'é, l'inquadratura meno. Rimane imperfetto...
  3. Mi piace il dettaglio della neve in primo piano...posso sentire che é soffice. Anche i riflessi colorati sulla distesa aguzzano la vista.
  4. Bella foto che coglie um momento di felicità.
  5. Quel tetto d'automobile distruggerebbe qualsiasi scatto.
  6. Grande occhio. Per essere perfetta, mancava bordeggiare l'uomo a destra includere le gambe a sinistra (ma magari non v'era spazio). Quanto a contenuto e prospettiva niente da eccepire, bello scatto.
  7. Hai provato a guadagnare cm con live view e schermo ribaltato e macchina sopra la testa ? Perché bastavano pochi cm... Lo scatto comunqie mi piace e la prospettiva é intrigante. Non sapevo dell' esistenza di questo posto. Grazie per aver condiviso.
  8. Softbox

    Voli

    Eliminerei il lampione dal frame. Per il resto é un bello scatto.
  9. bello scatto e ottima post. L'espressione del soggetto non mi convince tanto, almeno tanto quanto la bellezza.
  10. Belli i lineamenti e luce controllata molto bene. Complimenti per lo scatto.
  11. Bel bianco e nero. Fa molto istituto luce.
  12. Essenziale, molto bella. Complimenti
  13. Io sono per la seconda...in generale trovo la composizione migliore e dei colori più uniformi consoni all'autunno. Due bellissimi scatti comunque.
  14. La faccio proprio semplice...farai post produzione? Cioé lavorerai i raw al pc ed estrarrai dei jpg da conservare ed eventualmente stampare? In digitale la post produzione é importante quasi quanto lo scatto, saltandola si avranno spesso dei risultati non propriamente soddisfacenti.
  15. Mi piace la nuova politica Pentax, finalizzata all'utente finale (attenzione utente, non consumatore). Speriamo sia di buon esempio per le altre case...
  16. Da poster. La sfumatura dell'orizzonte é il tocco in più...
  17. Softbox

    Carnevale

    Un già visto ben riuscito però. Mi piace la composizione, c'é lo spazio di fuga, l'esposizione é buona (forse la prima maschera é un po' sottoesposta). Bello scatto.
  18. É suggestiva...secondo me le alte luci bruciate ci stanno perché volute. Meno la prospettica che é fastidiosa. Il posto é meraviglioso, per giunta costruito da italiani...le decorazioni all'interno sono bellissime. Direi ottimo lavoro Zayed.
  19. Buongiorno, per esperienza personale scattavo con a700 e lenti m42 con adaattatore senza nessun contatto elettrico, in questo modo: Macchina in M modalità manuale, avendo settato la modalità scatta senza obbiettivo dall'apposito menù. A quel punto la macchinq scatta comunque, qualsiasi cosa gli si metta su o anche senza ottica... Poi un altro conto è adattare ottiche con tiraggio 42 Canon FD mm su un 44,5 mm Minolta A, normalmente la macchina necessita di un tiraggio inferiore a quello della lente per essere adattata, ma si vede che non sono aggiornato ed ora tutto è possibiile.
  20. Prova a mettere la macchina in bianco e nero...vedrai che l'appre dimento sarà immediato. Questo perché la messa a fuoco assistita (il bordino) rimane a colori e poi con l'ingranditore fai il resto.
  21. Ciao a tutti mi presento, ho trovato il forum per caso e mi è subito piaciuto. All' inizio ho seguito da spettatore ed da un po' di tempo come frequentatore. Sto imparando molto e per questo vi ringrazio.
  22. Io ho la nex 3n poco cambia...per la MF manuale ottimale devi prendere confidenza con la funzione magnifier, l'ingranditore che è la vera marcia in più delle mirrorless e sulla funzione che abilita il contorno marcato sul soggetto a fuoco (mf assistita). Io ho impostato il rosso con lo spessore più ampio. Quindi ricapitolando inquadro, ghiera della messa a fuoco finché non distinguo il bordo rosso, poi pulsante magnifier per la messa a fuoco più dettagliata. E poi non c'è autofocus che regga il confronto per precisione.
  23. Softbox

    Lei...

    A tuo favore: hai scattato a 185/200 mm sfruttando al meglio la tua ottica, hai chiuso un pelo per migliorare la resa, bene i 100 iso, hai usato il fuoco a punto centrale che è più accurato (anche se dal cellulare non vedo bene dove è caduto il fuoco), la resa dell'incarnato mi sembra buona (cellulare permettendo) A tuo sfavore: devi fare pratica con punta, rinquadra e scatta. Muoviti con la macchina, eri a 185 ma ancora molto lontano dal soggetto. Escludi possibili elementi di disturbo. Correggimi se sbaglio ma mi sembra fossi concentrato sull'ottenere la migliore qualità possibile e meno sul
  24. Genere ? Non rispondere tutti per favore :-)
×
×
  • Create New...