Jump to content

Softbox

Partecipante
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Softbox

  1. Buongiorno, per esperienza personale scattavo con a700 e lenti m42 con adaattatore senza nessun contatto elettrico, in questo modo:
    Macchina in M modalità manuale, avendo settato la modalità scatta senza obbiettivo dall'apposito menù.
    A quel punto la macchinq scatta comunque, qualsiasi cosa gli si metta su o anche senza ottica...
    Poi un altro conto è adattare ottiche con tiraggio 42 Canon FD mm su un 44,5 mm Minolta A, normalmente la macchina necessita di un tiraggio inferiore a quello della lente per essere adattata, ma si vede che non sono aggiornato ed ora tutto è possibiile.


  2. Ciao a tutti mi presento, ho trovato il forum per caso e mi è subito piaciuto.

    All' inizio ho seguito da spettatore ed da un po' di tempo come frequentatore. Sto imparando molto e per questo vi ringrazio.

  3. Io ho la nex 3n poco cambia...per la MF manuale ottimale devi prendere confidenza con la funzione magnifier, l'ingranditore che è la vera marcia in più delle mirrorless e sulla funzione che abilita il contorno marcato sul soggetto a fuoco (mf assistita). Io ho impostato il rosso con lo spessore più ampio.
    Quindi ricapitolando inquadro, ghiera della messa a fuoco finché non distinguo il bordo rosso, poi pulsante magnifier per la messa a fuoco più dettagliata. E poi non c'è autofocus che regga il confronto per precisione.



  4. A tuo favore: hai scattato a 185/200 mm sfruttando al meglio la tua ottica, hai chiuso un pelo per migliorare la resa, bene i 100 iso, hai usato il fuoco a punto centrale che è più accurato (anche se dal cellulare non vedo bene dove è caduto il fuoco), la resa dell'incarnato mi sembra buona (cellulare permettendo)
    A tuo sfavore: devi fare pratica con punta, rinquadra e scatta.
    Muoviti con la macchina, eri a 185 ma ancora molto lontano dal soggetto. Escludi possibili elementi di disturbo.
    Correggimi se sbaglio ma mi sembra fossi concentrato sull'ottenere la migliore qualità possibile e meno sullo scatto in sé. Può essere ?

×
×
  • Create New...